Specializzati nei servizi di trasporto e logistica

Torello, storica realtà imprenditoriale di Montoro (AV) nata nel 1975, opera nel campo dei servizi per l’autotrasporto, la logistica e la distribuzione.
L’azienda nasce dall’intuizione imprenditoriale di Nicola Torello ed è oggi gestita dai figli Umberto, Concetta e Antonio con gli stessi princìpi con la quale è nata.
Un uomo solo ha reso possibile tutto questo iniziando un’avventura che, con piacere e orgoglio, tutti noi portiamo ogni giorno in Europa.
— Umberto Torello
L’impronta familiare resta uno dei punti di forza dell’azienda che, partendo dal mercato nazionale, si è affermata con successo in campo internazionale.
Grandi aziende di produzione e distribuzione – nazionali ed internazionali – hanno scelto Torello come loro vettore privilegiato.
L’unione del gruppo, la disponibilità, l’impegno, l’approccio serio ed efficiente sono valori condivisi.
La filosofia Eight Pillars
Costituisce le “fondamenta” del progetto Torello: operare nell’ottica della Supply Chain Management, ovvero coinvolgendo tutta la rete di imprese nei processi e nelle attività che producono valore al consumatore finale.
Aree di mercato servite
- 71% Internazionale
- 29% Nazionale
Strategie che incontrano il futuro
La campagna segue il rebranding moving strategies mettendo in evidenza il carattere internazionale, la strategia alla base dei servizi, l’approccio olistico al cliente. Abbiamo spostato il focus dal servizio all’approccio al cliente, dalla Famiglia al Gruppo, senza mai rinunciare all’identità.
Non importa quale tecnologia, quale nuovo bisogno nascerà nel futuro, sono le persone con i loro valori che muovono i servizi determinandone il successo.
Il Board

Nicola Torello
Fonda l’azienda nel lontano 1975 ed ancora oggi la rappresenta in qualità di Presidente. Nicola Torello è una figura sempre presente e, da profondo conoscitore del settore, supporta il management nelle decisioni offrendo un grande aiuto con la sua esperienza ed il suo esempio a tutto il team. “Il legame che si crea con le persone è la forza più vitale: solo conoscendo le persone è possibile trasmettere loro dei valori.” C’è altro da aggiungere?

Umberto Torello
Coordina l’area fleet e clienti gestendo un team di persone con competenze specifiche che in molti casi opera anche al di fuori del territorio nazionale. Una figura che con il suo lavoro di analisi, supervisione, gestione strategica della supply chain e della soddisfazione dei clienti consente l’ottimizzazione di ciascuna funzione aziendale, interagendo direttamente con l’azienda e con la clientela e personalizzando i servizi.

Concetta Torello
Consente l’efficiente funzionamento dell’area amministrazione garantendo il rispetto degli adempimenti, il supporto ai processi decisionali e informativi, l’integrazione contabile delle diverse strutture e il loro coordinamento generale. Il suo personale impegno, la gestione ottimale delle risorse finanziarie realizzata con i suoi collaboratori e la costante relazione con istituti bancari e finanziari consente l’attuazione delle politiche aziendali.

Antonio Torello
Con un’innata abilità di relazione, cura i rapporti con i vari stakeholder creando feedback strategici che fanno della Torello una delle aziende più competenti del settore trasporti e dei servizi ad essa connessi. Ideatore e coordinatore di un team di Controller Logistics Service formato da tecnici esperti in ingegneria, informatica e meccanica stabilisce e programma, sulla base delle performance conseguite, azioni di indirizzo tecnico/specialistico.