Legal Intern

Settore: Area legale per trasporti, logistica e automotive 

Sede: Montoro (Av) 

Titolo di studio: Laurea in Giurisprudenza 

Tipo di contratto: da definire.

Descrizione della posizione: siamo alla ricerca di una/un Legal Inter per supportare l’azienda in un contesto normativo sempre più complesso, in cui è cruciale identificare e mitigare i rischi legali associati alle sue operazioni. Un Legal Intern, collaborando con il gruppo di lavoro, può aiutare a individuare potenziali rischi di natura legale, garantendo che l’azienda rispetti tutte le norme applicabili e minimizzando i rischi di violazioni. 

Benefici e Cultura Aziendale: Offriamo un ambiente di lavoro dinamico con numerose opportunità di crescita professionale. 

Datore di lavoro per le pari opportunità: Torello offre pari opportunità a tutti i candidati qualificati indipendentemente da razza, colore, religione, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, disabilità, stato civile, o qualsiasi altra caratteristica protetta dalla legge. 

– 

Feel Transport: la nostra vision 

Non importa quale tecnologia, quale nuovo bisogno nascerà nel futuro, sono le persone con i loro valori a muovere i nostri servizi, determinandone il successo. 

Position status

Open

Announcement date

07/05/2024

Place

Montoro (AV)

Contract

Da definire in fase di colloquio

Requirements:

  • La risorsa ideale deve possedere ottime doti relazionali e problem solving;
  • è in grado di collaborare concretamente e a stretto contatto con il team destinato alla distribuzione, in funzione alla sua area di riferimento;
  • Buona conoscenza della Lingua Inglese;
  • Buona conoscenza del pacchetto Office (soprattutto Excel);
  • Buona predisposizione a sviluppare opportuna reportistica e presentazioni tramite sistemi informatici maggiormente diffusi.

Requisiti preferenziali:

  • Conoscenza di una ulteriore lingua straniera;
  • Pregresso utilizzo del software Sima SGA.

Duties:

La risorsa individuata si occuperà:

  • Della gestione delle sanzioni amministrative;
  • Dell’identificazione, insieme al Gruppo di lavoro, dei rischi di natura legale a cui l’azienda può andare incontro in caso di violazione delle norme giuridiche;
  • Dell’assistenza e consulenza legale alle unità organizzative dell’impresa, occupandosi delle controversie legali e dei contenziosi in atto.

Apply for this position

    Only file types: PDF, DOC, DOCX. Maximum size: 5MB

    I declare that I have read the privacy policy issued by the Data Controllers, pursuant to articles 13 and 14 of EU Regulation 2016/679, and that learned its contents in full. To this end, pursuant to art. 7 of EU Regulation 2016/679, my consent, in free, explicit and unequivocal form, for the processing of Personal Data to be carried out for the purposes indicated in the aforementioned privacy policy