Premio Industria Felix – Torello conferma per il terzo anno l’Alta Onorificenza di Bilancio

20 Mag, 2022

L’Italia che compete 2022 (V edizione). L’evento italiano di economia e finanza tra i più stimati dalle imprese è approdato a Napoli – Auditorium di Città della Scienza, ieri 19 maggio, per conferirci ancora l’Alta Onorificenza di Bilancio con la seguente motivazione:

Miglior impresa dei settori logistica e trasporti e tra le migliori imprese a vocazione internazionale per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale nella regione Campania.

Inorgoglisce il premio poiché il ruolo della logistica, intesa come strumento per la crescita delle aziende, è anche quello di creare le condizioni affinché le imprese possano essere più competitive, efficienti, nonché economicamente, socialmente ed ambientalmente sostenibili nel territorio di appartenenza. L’impegno per l’ambiente è voce fissa nei progetti di Ricerca & Sviluppo, tanto da aver ottenuto anche un brevetto di procedimento con il GLAP, ma non esiste sostenibilità che sia intesa solo a livello ambientale. I tre aspetti sono tra loro complementari.

A ritirare il Premio Industria Felix Annachiara Torello accompagnata da Concetta Torello – Chief Financial Officer. Un gesto simbolico, pieno di significato, per infondere consapevolezza alla nuova generazione Torello. La presenza di Concetta affianco ad Annachiara è un filo che rappresenta la continuità, segno di fiducia e responsabilità.

“La sostenibilità è spesso più associata all’ambiente ma quella economica? Quella sociale? Sono nell’ordine del possibile quando i conti tornano. Io debbo preoccuparmi di crescere un’azienda sana dal punto di vista finanziario e un lavoro apprezzato dalle nostre risorse umane. Ci inorgoglisce sapere che negli istituti superiori, nelle università ci indicano spesso come l’azienda presso la quale vorrebbero formarsi come professionisti. Si tratta di creare le condizioni per la crescita”. Concetta Torello sente in prima persona la responsabilità di un approccio sostenibile e insiste sulla necessità che diventino fatti “poiché solo considerando la sostenibilità nel suo triplice aspetto un’azienda diventa capace di generare valore nel tempo, per sé e per i partner”.

Industria Felix – L’Italia che compete si basa su una dettagliata inchiesta realizzata da Industria Felix Magazine, trimestrale di economia e finanza supplemento con Il Sole 24 Ore, in collaborazione con Cerved.[:]