Top 500 Campania, Torello guida la classifica dell’Irpinia

20 Dic, 2022

Sorprende scoprire che tra le Top 500 Campania, 32 delle aziende premiate sono irpine. Una classifica nella classifica guidata proprio da noi che ancora una volta abbiamo registrato le migliori performance di bilancio. L’evento di venerdì 16 dicembre, organizzato da PwC Italia in collaborazione con Il Mattino, è dato dall’appuntamento annuale che fotografa lo stato di salute delle realtà imprenditoriali del territorio, tenutosi presso la Sala Italia della Mostra d’Oltremare di Napoli, nel corso del quale sono stati presentati i dati della ricerca sulle performance 2021 delle prime 500 imprese campane. 

“Le migliori performance di bilancio non sono frutto unicamente di misure di tipo economico-finanziario. Per tale ragione, integriamo alle misure di natura finanziaria indicatori di natura qualitativa per creare un collegamento tra gestione strategica e operativa. L’adeguatezza della strategia adottata viene valutata in relazione alle condizioni esterne all’azienda. Non bisogna dimenticare che ci muoviamo in un contesto dove le condizioni esterne possono invertire in un senso o in un altro il corso degli eventi”. 

Concetta Torello fa riferimento alle parole del Presidente di Confindustria Avellino, Emilio De Vizia, che ha messo in evidenza gli interventi pubblici, in particolare quelli previsti dal PNRR, a beneficio delle infrastrutture indispensabili per la crescita e competitività del sistema produttivo industriale: aree qualificate come ZES – Zone Economiche Speciali e Alta Velocità che rappresentano un’occasione di ulteriore crescita per l’Irpinia. 

Top 500 Campania dimostra che la Campania ha i numeri per poter continuare ad avere la leadership meridionale sui grandi asset di sviluppo. Innovazione, ricerca e investimenti registrano indici molto positivi, grazie al rimbalzo post pandemia, a conferma della rinnovata solidità del sistema manifatturiero campano.