Torello all’Open Day 2016 – Fondazione ITS

26 Set, 2016

Tra i soci partecipanti all’Open Day 2016 che la Fondazione ITS di Piacenza ha organizzato per il 27 settembre presso IKEA ITALIA DISTRIBUTION ci saremo anche noi, con un intervento di Antonia FerrariSales & Business Development. Nell’occasione verranno consegnati i diplomi agli allievi del ciclo 2014-2016.

Un percorso innovativo quello attivato dalla Fondazione, che forma Tecnici Superiori nell’area tecnologica della logistica e della mobilità delle merci e che funziona! Le aziende del settore infatti, identificano sempre più questo istituto come punto di riferimento nella ricerca di personale tecnico qualificato.

Ma andiamo più nel dettaglio per scoprire che la figura del Tecnico Superiore per l’infomobilità e le infrastrutture logistiche, formato dall’esperienza biennale del corso, ha una competenza sistemica dell’intero ciclo logistico ed è in grado di gestire relazioni con gli altri attori del canale, sia all’interno sia all’esterno dell’azienda.

Piacenza è stata eletta sede dell’ITS di logistica in virtù della forte vocazione del suo territorio per l’autotrasporto e la logistica e a Piacenza abbiamo strutture necessarie per ospitare ogni tipo di attività legata a questi servizi.[:]