Torello riceve l’autorizzazione per la vendita dei pallet intra-UE a marchio FITOK

6 Apr, 2021

Abbiamo ricevuto l’autorizzazione alla commercializzazione dei pallet a marchio FITOK che entrano ufficialmente tra le linee di business aziendali.

L’utilizzo dei pallet per esportazioni internazionali è subordinato alla garanzia che lo stesso non sia veicolo di parassiti nocivi e quindi causa di danni all’ambiente e alla flora. Infatti, il legname può ospitare parassiti tipici del paese di provenienza che possono risultare pericolosi per l’ambiente naturale del paese di destinazione. Il marchio FITOK, rispondendo ai requisiti fitosanitari che tutelano il patrimonio forestale, rappresenta la soluzione ottimale per l’esportazione. Per questo motivo il Consorzio Conlegno ha individuato lo Standard Internazionale IPPC/FAO ISPM 15 per le misure fitosanitarie del materiale da imballaggio, riconosciuto in tutto il mondo, che stabilisce le norme e le procedure di trattamento antiparassitario per gli imballaggi in legno.

Come commercianti e selezionatori di pallet e imballaggi a marchio IPPC/FAO siamo autorizzati ad operare in tutto il mercato intra-UE garantendo, oltretutto, qualità e resistenza dei bancali.

Il pallet rappresenta il nostro sistema di interscambio per eccellenza, fa parte di quella categoria di beni legati al nostro processo produttivo e, nell’ambito della medesima attività aziendale, abbiamo destinato ai pallet una quota consistente di superficie logistica nel magazzino di Imola.

Quest’importante autorizzazione è in linea con l’approccio green del Gruppo che, ad ogni singola attività, promuove attenzione alla valorizzazione dei prodotti offerti per imprimere slancio a tutte le attività in chiave di sostenibilità ambientale.

Qui la certificazione Fitok di Commerciante Autorizzato 15-A42.[:]