Torello testa l’Actros Fuel Duel

12 Dic, 2017

Abbiamo il piacere di testare un Mercedes-Benz Trucks Actros nell’ambito del programma Fuel Duel. La prova Fuel Duel è in corso e già evidenzia una notevole riduzione del consumo di carburante, cui corrisponde un abbattimento delle emissioni di CO2 nonché uno stile di guida che incrementa la produttività del veicolo. Dati dimostrabili grazie ai servizi internet telematici Fleetboard di Daimler.

Le potenzialità dell’Actros vanno al di là dei consumi
Nelle prove Fuel Duel, attive in 22 paesi europei, l’autista viene inizialmente assistito da un driver professionista o da un esperto di Mercedes-Benz Truck. Subito dopo, il conducente prova individualmente il nuovo Actros nelle reali condizioni lavorative alle quali è abituato.
“I nostri veicoli percorrono migliaia di km al giorno, sempre a pieno carico, in particolare su rotte internazionali, e queste macchine garantiscono un’affidabilità non solo in termini di emissioni e risparmio carburanti ma una guida maggiormente performante in termini di comfort alla guida avvertito dai conducenti.” Così Antonio Torello – Fleet Manager and Management Control – rispetto al veicolo Fuel Duel in prova.

Puntualità, sostenibilità, formazione, redditività
Grazie al supporto dei sistemi telematici Fleetboard, il Fuel Duel diventa un’occasione per migliorare lo stile di guida degli autisti e, di conseguenza, la redditività e la soddisfazione dei nostri clienti realizzando tutti gli obiettivi del test. In tal modo la redditività dei trasporti si concilia sempre con la sostenibilità e la consapevolezza ambientale.

L’Actros Fuel Duel era presente anche alla fiera internazionale SOLUTRANS 2017 a Lione (FR), dedicata ai professionisti del trasporto stradale e urbano, a cui c’erano Antonio Torello – Fleet Manager and Management Control e Antonio Montella – Area Amministrativa.[:]