Torello tra i soci fondatori dell’ALIS – Associazione Logistica Intermodalità Sostenibile

18 Ott, 2016

Siamo tra le aziende che hanno preso parte alla costituzione dell’ALIS – Associazione Logistica Intermodalità Sostenibile – che si propone, tra i tanti obiettivi, di favorire l’internazionalizzazione dell’Italia attraverso la maggiore competitività dell’intermodale, tipologia di trasporto su cui abbiamo investito da tempo puntando al futuro.

La costituzione dell’assemblea, che si è svolta ieri 17 ottobre a Roma, trae origine dalla volontà dei soci di favorire lo sviluppo del trasporto intermodale ecosostenibile nell’area euro-mediterranea, oltre a sviluppare sistemi di monitoraggio finalizzati alla ricerca di soluzioni tecniche che consentano riduzioni nelle emissioni di gas nocivi, in particolare di CO2, nell’ambiente.

L’ALIS si propone di rappresentare e tutelare le imprese aderenti nei rapporti con le istituzioni e le amministrazioni, nonché con le organizzazioni economiche, politiche, sociali e sindacali.
Le Aziende che hanno partecipato come Aziende fondatrici dell’ALIS sono 40 e rappresentano l’eccellenza del trasporto italiano, con una forza lavoro di oltre 100.000 persone.[:]