Una flotta sicura e funzionale

Il Gruppo Torello dispone di una flotta di 1700+ mezzi tra veicoli a motore Euro 5 e Euro 6, rimorchi e semirimorchi – sottoposti a continui controlli di qualità in cooperazione con i produttori – di diverse tipologie per rispondere a tutte le esigenze di trasporto, logistiche e distributive del committente. Una tale disponibilità consente di gestire con più flessibilità le operazioni di carico/scarico merci permettendo di liberare i mezzi e di tenerli impegnati su più attività.

Semirimorchi telonati

Semirimorchi telonati

I semirimorchi telonati, le cui pareti sono composte da un telo laterale scorrevole, sono utilizzati per trasportare tipologie di merce che non richiedono un regime di temperatura controllata. Tutti i teloni, equipaggiati con sistema anti-racket, sono rinforzati con una rete metallica.

Semirimorchi frigorifero

Semirimorchi frigorifero

Sono utilizzati per trasportare merce in regime di temperatura controllata. Attraverso un pannello di controllo l’autista può impostare la temperatura e le modalità con le quali questa deve essere mantenuta. La temperatura di un semirimorchio frigorifero può essere impostata da -30° a +30°.

Maxi Volume

Maxi volume

La biga (autotreno) è composta da una motrice e un rimorchio. L’altezza massima della biga è di 4 metri, la larghezza di 2.6 metri e la lunghezza, compresa motrice e rimorchio, è di 18.5 metri. Nella biga si possono trasportare, a terra, massimo 38 pedane 80×120 cm.

Semirimorchio doppio piano

Semirimorchio doppio piano

Una tipologia che permette di caricare il rimorchio su due livelli. Questo tipo di semirimorchio presenta delle barre regolabili abbassando le quali è possibile creare un ulteriore pianale sul quale caricare altre pedane.

Bi-temperatura

Bi-temperatura

Possono trasportare due tipologie di merce a diversa temperatura. Presenta due motori che regolano la temperatura e una paratìa mobile al centro che, una volta chiusa, funge da parete sigillante dando la possibilità di impostare il carico a due temperature diverse.

Bi-temperatura doppio piano

Bi-temperatura doppio piano

Una tipologia di semirimorchio che permette di trasportare merce a due diverse temperature ed avere doppia capacità di carico a disposizione. Tutto questo è possibile rispettando sempre i limiti di peso consentiti dalla legge.

Sanificazione dei mezzi

I nostri mezzi di trasporto sono igienicamente e tecnologicamente idonei, in perfetto stato di manutenzione ed a norma. Garantiscono il mantenimento delle temperature previste dal D.P.R. n. 327/1980 e dalle altre norme relative al mantenimento della catena del freddo (cap. IX, punto 5 Reg. CE n. 852/2004).

Possediamo un’area dove tecnici addetti svolgono attività di lavaggio – interno ed esterno – del mezzo consegnandolo in perfetto stato biologico, a norma HACCP ed IFS Logistics, per renderli idonei al trasporto del carico preservandone le caratteristiche chimico-fisiche-organolettiche.

Sicurezza a 360°

I mezzi impegnati sono gestiti dall’Ufficio Traffico dove ciascun operatore segue online ogni singolo mezzo assicurando la tracciabilità in un’ottica di sicurezza del carico, del veicolo e del conducente.