Fashion service, il nuovo progetto di logistica

  • Logistica integrata
  • Operazioni di picking delle merci
  • Logistica del fashion

Consapevole che oggi bisogna fare delle scelte rapidamente per consentire alla propria azienda di proporsi sul mercato con servizi completi e che la logistica è la naturale estensione dei trasporti, Torello si è recentemente affacciata alla logistica del fashion per ampliare l’offerta ed entrare in nuove aree di business.

Il progetto dedicato al fashion è in piena crescita e procede di pari passo con gli investimenti in tecnologia. È necessario supportare le aziende con un’infrastruttura informatica adeguata e continuamente aggiornata per affiancarle nella progettazione di un servizio che preveda l’automatizzazione di tutti i processi produttivi, dalla movimentazione alla logistica di magazzino, sia interna che diretta verso l’esterno e rispondere così in modo veloce ed efficace alle richieste.

Qual è il valore aggiunto di Torello? Torello è un’azienda che offre al cliente un interessante supporto logistico, accogliendo le specifiche richieste e concordando un servizio costruito su misura, tale da garantire uno spazio esclusivamente dedicato alla logistica del cliente in aree in sicurezza dove gli operatori di magazzino effettuano un controllo fisico-qualitativo dei capi di abbigliamento per verificarne l’idoneità.

Alla ricezione da parte dell’ufficio operativo della distinta di picking gli operatori procedono al prelevamento fisico dei materiali che prevede, su richiesta, il prelevamento e l’imbustamento anche per singolo ordine. Una volta terminato il picking effettuano le operazioni di filmatura e imballaggio, di preparazione degli scatoloni destinati alla consegna dei corrieri per la distribuzione ed evadere così tutti gli ordini in giornata.

Con questa organizzazione Torello è in grado di garantire al cliente finale un continuo approvvigionamento.

  • Servizi logistici per i capi di abbigliamento
  • Imballaggio merci

L’intesa con James Ross

Il servizio logistica del fashion si è aperto con James Ross - azienda che offre un’ampia gamma di abbigliamento professionale/promozionale e soprattutto rapidità e puntualità nelle consegne - che ha affidato a Torello l’intera gestione logistica in uno spazio esclusivamente riservato.