45° Premio Industria Felix – “L’Italia che compete 2022” premia ancora Torello

28 Nov, 2022

Anche quest’anno siamo riconosciuti tra le migliori imprese del settore Logistica e Trasporti per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved. A ritirare il premio “Alta Onorificenza di Bilancio”, lo scorso 24 novembre all’Università Luiss, il Presidente Nicola Torello, che ha ringraziato tutti per l’ennesima assegnazione, accompagnato da sua figlia Concetta Torello.

Esercitiamo un servizio indispensabile sia in ambito pubblico che privato. Le aziende per crescere e affrontare le sfide del mercato hanno la necessità di crescere a livello logistico. Ma le sfide poste dal mercato incrociano inevitabilmente le sfide poste dalla società, per questo abbiamo bisogno di rendere il servizio più sostenibile. È nell’interesse di tutti poiché le operazioni del ciclo logistico non sono più azioni distinte e separate, ma fanno parte di un contesto più ampio e strutturato. Non a caso il settore più performante dell’anno fiscale 2020 è risultato quello dell’ambiente con ben 23 società premiate, seguito da costruzioni ed edilizia (15), logistica e trasporti (14) e servizi innovativi (13). 

Nel corso dell’evento sono intervenuti il Ministro Ciriani e il Sottosegretario Bergamotto insieme a tanti altri ospiti. Non sono mancate le stime di crescita per il 2023 delle pmi: si ipotizzano scenari in cui molto dipenderà dalla politica monetaria della Banca Centrale Europea, dalla crisi del conflitto Ucraina-Russia e dall’impatto che questo può avere sui costi dell’energia.

Sui bilanci dell’anno fiscale 2020 ci sono in totale 203 società di capitali con sede legale in Italia che sono state premiate – suddivise per settori, in occasione del 45° evento, terza edizione nazionale del Premio Industria Felix – per performance gestionali, affidabilità finanziaria e talvolta sostenibilità. L’inchiesta è organizzata da Industria Felix Magazine, trimestrale diretto da Michele Montemurro in supplemento con Il Sole 24 Ore, in collaborazione con Cerved.