Ancora spazio alla logistica. A Mozzecane (VR) un nuovo magazzino “multireferenza” per Torello

17 Ott, 2022

“La nuova location è un altro tassello di una solida base logistica che copre un’area di domanda a cui fa capo merce proveniente da diversi fornitori e/o stabilimenti di produzione, quindi risponde all’esigenza di localizzare il prodotto finito il più vicino possibile al mercato”Umberto Torello, fresco di rielezione alla Presidenza della Sez. trasporto prodotti alimentari di ANITA, spiega così l’apertura del nuovo magazzino di Mozzecane, in provincia di Verona.

Caratteristiche tecniche del magazzino

Nello stabilimento di Mozzecane su una superficie di 9000 mq, distribuita su due piani, e una capacità di 8000 posti pallet transita merce destinata sia al mercato nazionale che diretta verso l’Europa. Le competenze della piattaforma si declinano in una gamma di servizi che va dallo stoccaggio alla distribuzione primaria e secondaria. Passando dalle 9 bocche di carico e scarico saranno movimentati tra i 7000 e gli 8000 bancali al mese. Dei 9000 mq totali, 200 sono riservati agli uffici. Il resto della superficie è dedicato allo stoccaggio di tutto quello che si può trovare in un supermercato della grande distribuzione: alimentari e fmcg

La struttura è fortemente integrata con la piattaforma gestita nell’Interporto Quadrante Europa, il più importante in Italia per volumi di traffico. Un punto di vantaggio importante se si considera che meno di 20 km collegano i due impianti logistici che, nel primo trimestre del 2023, saranno consolidati in un’unica piattaforma. Questa operazione verrà condotta con l’intenzione di facilitare gli aspetti organizzativi della filiera logistica dei nostri clienti. 

L’apertura di Mozzecane è pensata per garantire un adeguato tempo di consegna per beni di largo consumo destinati ai canali tradizionali e moderni.
Le referenze gestite fanno capo ad una varietà di clienti, per cui hanno logiche di stoccaggio anche molto diverse tra loro, ma la struttura permette di mixare prodotti con indici di rotazione differenti – “I nostri clienti vanno dalla grande industria alimentare al negozio in centro. Grazie al nuovo impianto possiamo effettuare consegne sempre più puntuali e con un minore impatto ambientale”.