Da Freschi a Food: DIF, il Network del Gruppo Torello che apre al cambiamento

2 Nov, 2021

Seguire gli sviluppi del mercato. Torello nasceva con questa mission e, quando è stato ben chiaro che i servizi procedevano di pari passo con gli sviluppi della società e verso un consumatore sempre più maturo, abbiamo lavorato in questo senso mettendo mezzi e strumenti sempre al servizio del mercato. Anche il nostro DIF ne ha fatta di strada, in verità anche molta, tantissima nell’ultimo anno e mezzo, tanto da decidere di aprirci ad un grande cambiamento: da Distribuzione Italiana Freschi a Distribuzione Italiana Food

Dalla distribuzione di merce alimentare fresca e confezionata 0/+4 °C passiamo infatti ad una distribuzione completa di tutti i prodotti Food & Beverage. Abbracciamo il comparto alimentare a 360 gradi: conserviamo la nostra specializzazione nella distribuzione di merce a temperatura controllata e, a questa, aggiungiamo il secco alimentare dunque anche la distribuzione di prodotti food a temperatura ambiente. Continueremo a servire sia i canali retail tradizionali (incluso l’Ho.Re.Ca), sia quelli moderni della Grande Distribuzione Organizzata (GD e DO). 

L’apertura al Food & Beverage si è concretizzata con il meeting “Verso il cambiamento, l’apertura, la crescita” svoltosi il 27 ottobre 2021 a Bologna, all’interno dell’Interporto presso il Blocco 8.1, nuovo hub DIF, simbolo di questo cambiamento: una grande piattaforma – 7.000 mq destinati alla merce secca, 3.000 mq per la merce fresca e 90 porte di carico – situato all’interno di uno dei più importanti e strategici hub logistici del Nord Italia. 

Erano presenti tutti gli affiliati, i protagonisti della rete DIF, con cui abbiamo fatto un lungo viaggio per arrivare fin qui. Viaggio che prosegue verso il cambiamento e la crescita: da Distribuzione Italiana Freschi a Distribuzione Italiana Food. Una piccola parola, un grande cambiamento.

Fedeli alla missionAnello di congiunzione tra produttore e consumatore, il Gruppo Torello progetta soluzioni a lungo termine che ottimizzano la filiera logistica del proprio cliente/partnere in direzione VisionNon importa quale tecnologia, quale nuovo bisogno nascerà nel futuro, sono le persone con i loro valori che muovono i servizi determinandone il successola circolarità dei servizi Torello ha sempre fatto centro.[:]