Mercedes-Benz rinnova i test comparativi Fuel Duel con Torello

28 Apr, 2020

Il Fuel Duel ne ha fatti di chilometri ma il suo impatto sui consumi e sull’ambiente è il minore registrato, dati alla mano. Mercedes-Benz rinnova il progetto e noi continuiamo a far parte del programma comparativo: la stessa attività svolta in questi anni ma con un nuovo truck.

ll programma di test drive comparativi Fuel Duel della Stella ci offre ancora la possibilità di provarne l’efficienza nelle reali condizioni lavorative con il Nuovo Actros dotato di System Predictive Powertrain Control (PPC) avanzato che consente di ottenere una riduzione del consumo di carburante fino al 3% in autostrada e fino al 5% sulle strade extra-urbane rispetto al modello precedente. A conti fatti un truck parsimonioso, ancora più economico in energia e che migliora lo stile di guida dell’autista.

La partnership con Mercedes-Benz continua ad essere certezza e, al tempo stesso, cambiamento perché si rinnova, si reinventa in funzione delle esigenze dei clienti-partner mostrando di mantenersi su un dialogo costante e aperto.

Il ruolo delle performance è cambiato

Scegliere partner qualificati non è semplice. Oggi più che mai per mantenere certe performance aziendali è necessario includere una serie di variabili quando ci si presenta al cliente. Si desidera qualcosa di più, si cerca la qualità che quel servizio è in grado di esprimere oltre la sua esecuzione.

La nostra scommessa è, e sarà sempre più, quella di integrare la prestazione ad una condizione di sostenibilità: il Fuel Duel è sicuramente un veicolo conveniente, in quanto permette di limitare i consumi di carburante, che ci viene proposto da MB proprio per l’approccio che abbiamo mostrato verso politiche di sensibilizzazione poste negli obiettivi aziendali. Misure di consapevolezza delle risorse, di rispetto verso ciò che ci dà la possibilità di fare impresa oggi. Questo per noi significa porsi con reattività e proattività rispetto al futuro e contribuisce a fare passi avanti verso la sostenibilità.