SARS-CoV-2 e sicurezza dei lavoratori: Torello intensifica le misure di prevenzione

9 Nov, 2020

Gli interventi di sanificazione e disinfezione nelle varie sedi continuano.
Intensificare la sanificazione degli uffici nell’ottica di contrastare il contagio da SARS-CoV-2, oltre che a predisporre adeguate misure di sicurezza per i lavoratori, resta una delle attenzioni con priorità più alta.

Le procedure di sanificazione degli uffici e di tutti gli ambienti interni vengono effettuate periodicamente e rivestono un ruolo cruciale nella prevenzione e contenimento della diffusione del virus. Per rispondere correttamente alle disposizioni del Ministero della Salute utilizziamo prodotti e procedure adeguati per la pulizia e la sanificazione professionale che concorrono al mantenimento della buona qualità dell’aria.

In accordo con il Governo il 14 marzo sindacati e imprese hanno firmato un protocollo per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori dal possibile contagio da nuovo coronavirus e garantire la salubrità dell’ambiente di lavoro. Il protocollo è stato integrato il 24 aprile 2020. Ferme restando le principali raccomandazioni di distanziamento fisico, uso di mascherine, lavaggio frequente delle mani e altre misure di protezione finalizzate al contenimento del contagio, il punto cardine per la tutela della propria salute e per quella della collettività è la partecipazione consapevole e attiva di ogni lavoratore, con pieno senso di responsabilità.

Adottiamo tutte le soluzioni imposte dalle Autorità e dal buon senso e ci aspettiamo lo stesso in questa fase di forte emergenza: l’assunzione di una responsabilità sociale che ricade su tutti. Le nostre attenzioni si completano solo con le vostre.
Grazie a tutti voi.[:]