Torello si conferma tra le Top 500 Campania, l’evento organizzato da PwC Italia e Il Mattino

17 Dic, 2021

Villa Pignatelli, Napoli. Ci prendiamo tutti i meriti di un incentivante 33° posto nella classifica Top 500, le migliori 500 aziende campane stilata dagli analisti PwC.
L’evento, presentato il 13 dicembre dal giornalista Nando Santonastaso, ha visto la partecipazione dei ministri Mara Carfagna e Vittorio Colao, il presidente di Confindustria Carlo Bonomi, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi che ha sottolineato: “Gli interventi interesseranno i trasporti su ferro e su strada […]. Presenti anche imprenditori campani di diversi settori e giovani startupper, intervistati dai giornalisti del Mattino, guidati dal direttore Federico Monga.

Top 500 Campania – Pnrr e il Sud che verrà

Secondo appuntamento del 2021. Erano in buona salute e hanno confermato il loro apporto fondamentale all’economia ma in particolare la posizione competitiva del Sud nell’economia nazionale. Le eccellenze campane in cifre parlano chiaro: il valore della produzione delle imprese nella classifica si attesta sui 48 miliardi di euro, un tasso di crescita che si allinea con quello dell’anno precedente. Di queste, il 56% hanno realizzato un volume di produzione superiore a quello dell’anno passato.

Migliorare prestazioni, scalare classifiche, crescere per fatturato

36° posto alla prima pubblicazione in classifica. Avanziamo di ben tre posti ma soprattutto avanza la logistica che sta mostrando la migliore delle sue doti: la resilienza. Perché se resilienza è la parola chiave di questo piano di ripresa, è vero che le eccellenze che hanno tenuto insieme il paese durante la pandemia sono del settore o comunque hanno potuto restare in piedi proprio grazie alla logistica.

Pnrr – Sfida e opportunità

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza punta a Sud, è stato ribadito con forza ieri mattina. Con il Pnrr sono stati stanziati 62 miliardi di euro per interventi sostenibili su:

  • infrastrutture
  • mobilità
  • logistica

Il 56% delle risorse (34,7 miliardi di euro) è destinata ad interventi nel Mezzogiorno.
Non ci sono più fermate. È iniziato il futuro della logistica ed è pacifico dire che il futuro del sud passa gran parte per la logistica.[:]