Trasporti a misura di ogni comparto,
dal fresco al secco
Soluzioni di trasporto su strada e intermodale per qualsiasi carico, eseguito con oltre 3.200 unità – tra veicoli pesanti, semirimorchi di diverse tipologie e veicoli per la distribuzione – e una proposta particolarmente varia per i trasporti a temperatura controllata.
Una flotta funzionale: per ogni consegna il mezzo adatto
Gestiamo una flotta di veicoli moderni di grandi dimensioni, abbinata a un’offerta di servizi che arriva fino al cuore delle città con veicoli commerciali di dimensioni più ridotte. La soluzione di trasporto adatta è una combinazione di variabili in cui è la tipologia di merce a definire il regime di trasporto e le caratteristiche del veicolo impiegato.
Strategie che incontrano il futuro
Trasporto a temperatura controllata:
Torello tra le grandi flotte frigo
Gestiamo il trasporto di prodotti alimentari, ortofrutticoli, florovivaistici e farmaceutici sui mercati nazionali ed europei. I mezzi destinati alla movimentazione di merci sensibili hanno una missione importante: garantire il rispetto della «catena freddo» in ciascuna fase del trasporto.
Trasporto merce secca:
un trend in crescita
I grandi volumi movimentati per il settore alimentare e, in generale per i trasporti a temperatura controllata, con fiducia hanno aperto al trasporto della merce secca (no temp), un trend in crescita per noi, che segna un incremento notevole dei volumi anche in questo settore.

La flotta del Gruppo Torello supera 3.200 unità!
A fine 2020 con più di 3.200 unità ci confermiamo come una delle aziende – per il trasporto su gomma – più grandi in termini di flotta.
1.475 Trattori
975 Semirimorchi Frigo
719 Semirimorchi centinati
Furgoni&Van standard 63
Furgoni&Van Ibridi 10
Autotreni 31
Strettamente legate alle tempistiche di consegna e alla tipologia di merce, specie nel settore a temperatura controllata che porta prodotti freschi a casa del consumatore tutti i giorni, sono la modalità di trasporto e la tipologia di carico.
Trasporto su strada
Il trasporto su strada detta un core business che macina grandi numeri. Rappresenta uno dei servizi più personalizzabili, forte di una flotta che viene periodicamente equipaggiata in varietà di mezzi, rimorchi e allestimenti in funzione del carico e del luogo di consegna al destinatario. Per offrire sempre nuove soluzioni.
Trasporto intermodale
Una particolare modalità di trasporto che utilizziamo nella combinazione strada+rotaia. Il vettore stradale viene impiegato per i tratti iniziali e finali e il vettore ferroviario per coprire la parte di percorso più rilevante in termini di distanza totale.

Trasporti a carico completo/FTL
Una singola partenza e un singolo arrivo che ha come obiettivo la saturazione del mezzo, effettuato per lo più con veicoli pesanti.

Trasporti a carico parziale/LTL
Il mezzo è impiegato parzialmente e il trasporto non è più dedicato. Si parla di Groupage: un singolo viaggio che serve tanti destinatari.