Brillano per fatturato e dipendenti le aziende Campioni della Crescita che operano nei più disparati settori, a conferma di come l’economia italiana sia molto strutturata, e “fra i grandi datori di lavoro svetta anche la Torello Trasporti (più 13,09% il fatturato) di Montoro in provincia di Avellino, che è passata da 1.921 a 2.362 dipendenti”.
L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) che raccoglie ottocento aziende che si sono distinte per tassi di crescita decisamente superiori alla media ci regala una delle ultime soddisfazioni proprio sul finire dell’anno. Uscito il 13 novembre scorso su la Repubblica il Report Campioni della Crescita 2024 illustra molto bene da chi è trainata quell’economia italiana che cresce, a dispetto delle grandi difficoltà a livello nazionale e globale, e lo fa con le imprese, spesso a conduzione familiare, da sempre dotate di grande dinamismo, forti della loro agilità, flessibilità e capacità di innovare.
“Sì, ancora una volta prepariamo terreno fertile alla crescita con serietà, grandi valori e attaccamento al territorio. Proprio le caratteristiche nelle quali da sempre ci rispecchiamo e che portiamo avanti con convinzione”. Concetta Torello è fiera di rappresentare quelle imprese – “Siamo un pilastro fondamentale per la nostra economia, cui contribuiamo con la produzione di beni e servizi e la promozione dell’innovazione in tutte le filiere. Ma soprattutto in maniera significativa con la creazione di posti di lavoro”.
Questo risultato, doppiamente gratificante poiché nella Classifica entra di diritto anche TN Service, si traduce in una spinta positiva per il 2024, anno che segnerà il 49esimo anniversario della fondazione di Torello. Ci prepariamo per grandi sfide.
Le Aziende Campioni della Crescita ottengono il sigillo di qualità La Repubblica/ITQF, marchio ufficiale di certificazione registrato presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy.