Assegnato a Torello il Premio Zero Gradi Award

13 Giu, 2019

La quarta edizione dell’evento dedicato alla catena del freddo – tenutasi l’11 giugno presso Villa Jucker a Legnano (MI) – ci ha premiato con lo Zero Gradi Award, novità di questa edizione 2019, dedicato alle aziende che si sono distinte per aver sviluppato un impegno in progetti sostenibili realizzati nella filiera del trasporto a temperatura controllata. A ritirare il premio Davide Morelli, Branch Manager della filiale distributiva (LTL) piacentina.

“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento – ha commentato Umberto Torello – per la nostra azienda, da sempre in prima linea per l’utilizzo di strumenti e mezzi in linea con le normative ambientali, e perché mette in luce il grande impegno che il Gruppo Torello sta portando avanti per dialogare in modo proficuo e continuativo con le Istituzioni, i Clienti e i Partner. L’obiettivo è quello di dedicare sempre più attenzione alla sostenibilità e all’innovazione, valori che le imprese richiedono e ricercheranno sempre di più in futuro.”

L’assegnazione è stata decretata da una giuria composta da giornalisti del settore trasporti e food, opinion leader, operatori e associazioni di categoria, che ha valutato i progetti di 5 aziende per categoria segnalate dai lettori di Trasportale.it e Trasportare Oggi in Europa.
L’attività del Gruppo Torello è stata pesata attraverso 5 categorie di valutazione: innovazione, tecnologie, sviluppo di economia di filiera, sostenibilità economica e sociale, certificazioni.

Questo premio è in qualche modo anche il riconoscimento del lavoro di Umberto Torello come Pres. Transfrigoroute Int. Sezione Italia, che quest’anno nel mese di settembre ospiterà il Trasfrigoroute Int. Annual General Meeting nella splendida cornice di Napoli.

ZERO GRADI è un’idea di Tforma, progetto di formazione che nel 2016 insieme a Lamberet, ha creato un format dedicato alla catena del freddo. L’idea è quella di ampliare l’ambito di coinvolgimento, andando a toccare non solo il mondo della logistica, ma anche quei settori che ne fanno uso, per arrivare a comprendere le esigenze di trasporto e distribuzione (anche nell’ultimo miglio) dei prodotti alimentari ed agroalimentari.

 

Ecco il momento tanto atteso… #ZeroGradiAwards ❄️

Pubblicato da Trasportare Oggi in Europa su Martedì 11 giugno 2019