A Montoro, l’evento per il benessere comunitario, con la convinta partnership del Gruppo Torello
Essere azienda non è solo far quadrare i bilanci. Essere azienda è cercare di diventare motore di un cambiamento positivo. La comunità di Montoro, in provincia di Avellino, è la casa del Gruppo Torello da sempre: un mutuo supporto che si è consolidato nel tempo con valori e obiettivi condivisi.
In quest’ottica, Torello ha confermao il suo impegno per la sostenibilità sociale sponsorizzando BorgoSalus 2024, l’innovativo villaggio itinerante dedicato al benessere integrato, che si è concluso ieri, 31 luglio, proprio a Montoro.
L’evento, giunto alla sua nona edizione, si propone come un percorso educativo per promuovere uno stile di vita sano, attraverso attività che spaziano dallo sport alla cultura, dalla prevenzione all’inclusione. In questo contesto, Nicola Torello, fondatore dell’azienda, ha ricevuto il prestigioso premio #montorooltreiconfini, conferito a coloro che, partendo dal comune irpino, hanno ottenuto riconoscimenti significativi ben oltre i confini locali.
BorgoSalus 2024, a Montoro l’evento sul benessere integrato
Undici giorni dedicati al benessere integrato, ovvero alla visione per cui la salute fisica si lega indissolubilmente a quella mentale e sociale, in un contesto comunitario che sa essere resiliente e solidale. Questo è, in estrema sintesi, BorgoSalus 2024, un appuntamento organizzato da una vasta e capillare rete associazionistica che ha coinvolto l’US Acli, la Proloco della città di Montoro, il FP centro Fitness, la Parrocchia di S.Leucio e Pantaleone, la Pro Loco Borgo, il Circolo socio culturale Preturo, l’AMOS, l’Associazione Fiaccola S.P. e il MuMasCa museum.
Una sorta di villaggio itinerante, in cui nelle diverse location si sono di volta in volta esplorate le diverse sfaccettature che riguardano il benessere personale e collettivo. Dall’ambiente all’alimentazione, dalla formazione alla cultura, le giornate sono state caratterizzate da workshop, incontri con esperti, attività sportive e momenti di condivisione, creando un’atmosfera di apprendimento e crescita per tutta la comunità.
Operando da quasi 50 anni a Montoro, in un contesto di crescita e sviluppo reciproco, Torello non poteva mancare come sponsor di BorgoSalus 2024, un evento significativo per tutti i cittadini, anche delle comunità limitrofe. La partecipazione del Gruppo evidenzia l’importanza del ruolo delle aziende nel promuovere il benessere sociale, adottando una vision che vada oltre i semplici obiettivi economici per migliorare la qualità della vita delle persone e delle comunità.
Da Torello al mondo: il “premio dei premi” che celebra l’eccellenza
Ieri, 31 Luglio, presso la piazza Iasozzi di Borgo Montoro, nel contesto della manifestazione, si è celebrato il premio #montorooltreiconfini, che riconosce le eccellenze locali – in diversi ambiti, dallo sport allo studio, dal lavoro alle imprese – che si sono distinte ben oltre i confini territoriali. L’onorificenza, che gli organizzatori hanno definito come una sorta di “premio dei premi”, vuole sottolineare l’importanza del legame tra successo del singolo e crescita dell’intera comunità.
Tra i destinatari, Nicola Torello, in qualità di “Fondatore di Torello – Azienda Leader dei Trasporti e della Logistica Merci Europei”, si legge nella motivazione del premio.
“Siamo orgogliosi di aver supportato BorgoSalus 2024 e di ricevere questo premio, che celebra non solo la mia persona ma l’intero Gruppo Torello. Fin dalla fondazione dell’azienda nel 1975, abbiamo sempre saputo che il successo di un’impresa è legato al contesto comunitario e sociale in cui opera. Così come la nascita di un’azienda che supera i confini territoriali diventa un valore condiviso per tutta la comunità. Speriamo che quella di oggi sia allora davvero un’occasione di condivisione e ispirazione per tutti i partecipanti”, ha commentato Nicola Torello.
In conclusione, la partecipazione a BorgoSalus 2024 può diventare testimonianza concreta di come un’azienda possa integrare la responsabilità sociale nel proprio DNA, contribuendo attivamente al benessere della comunità.