La coerenza è una strategia necessaria in affari, figurarsi nelle questioni che coinvolgono la vita quotidiana delle persone. E oggi coerenza e responsabilità ci portano ad annunciare che siamo tra le aziende sostenitrici delle “Città ad Impatto Positivo”, il progetto di PMG Italia Società Benefit dedicato ai temi della sostenibilità, ambiente ed educazione delle nuove generazioni ai principi di bene comune, equità sociale e responsabilità.
Città ad Impatto Positivo nasce per supportare servizi di utilità sociale dando la possibilità a Comuni, Associazioni e Imprese di lavorare insieme con un obiettivo comune: il miglioramento di vita di tutti i cittadini, in particolare di quelli più fragili.
A San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona, uno dei territori in cui operiamo, il progetto di PMG Italia Società Benefit nasce grazie a una bella collaborazione tra il Comune, i cittadini e gli imprenditori del territorio. Non ci siamo fatti scappare questa opportunità cercando di dare continuità alle parole di Umberto Torello – “Dobbiamo collocarci su un piano qualitativamente più ambizioso. Il punto cruciale è la responsabilità morale e d’impresa” – poiché come Gruppo investiamo su progetti a supporto dello sviluppo locale.
Sostenibilità, dialogo, territorio alimentano una circolarità che fa bene a tutti. Ma soprattutto fa bene alle nuove generazioni: saranno loro i primi cittadini della Città ad Impatto Positivo, abbiamo perciò il dovere di rendere ogni luogo più confortevole e inclusivo per tutti.
Tutte le città possono diventare ad impatto positivo, ci sono tanti progetti attivi sul territorio.
Qui un piccolo “rendiconto” delle nostre politiche di sostenibilità.