I colloqui di Torello alla Bocconi per il Recruiting Days

20 Giu, 2019

Assistono alla nostra presentazione, si prenotano per il colloquio conoscitivo.

Il Recruiting Days del MEMIT – Master in Economia e Management dei Trasporti, della Logistica e delle Infrastrutture – erogato dall’Università Bocconi per formare figure professionali specializzate, tenutosi martedì 18 giugno 2019, è sempre in agenda.

“Non definiamo un profilo specifico, valutiamo persone altamente formate e dall’interessante valore aggiunto, capaci di aumentare la qualità del servizio, ma soprattutto la soddisfazione del Cliente, tutto il resto si può imparare. Come si può immaginare siamo un’azienda ormai strutturata, sia per il settore del quale facciamo parte sia perché bisogna comprendere l’importanza e avere la consapevolezza di operare in una realtà internazionale.”Concetta Torello – CAO, ritorna sempre con grande entusiasmo all’Università Bocconi dove, spalla a spalla con Valerio Manzi – HR Specialist e Davide Morelli – Branch Manager LTL/Piacenza, ogni anno cerca di rendere i partecipanti confidenti della proposta di servizi Torello.

Accedere, acquisire, apprendere
Per accedere al Gruppo Torello occorre acquisire capacità di interpretazione per costruire una conoscenza trasversale delle attività e allo stesso tempo apprendere i dettagli differenzianti dell’offerta Torello.

In questo percorso un grosso lavoro viene fatto dai Manager, che seguono da vicino lo sviluppo dei ragazzi, trasferendo conoscenze in ambito trasportistico con competenze sul campo ma anche capacità in ambito organizzativo e comportamentali. I ragazzi apprezzano di poter vivere più aree aziendali, poiché questa opportunità concede loro di avere una visione totale dell’azienda.

Tante delle attività riguardano investimenti sostenibili. L’impegno verso la formazione per convertire il più possibile gli studenti in Manager è una di queste.[:]