«Volevo un’azienda che fosse come una famiglia, ho creato un’azienda che è una famiglia».
Di certo mezzo secolo fa Nicola Torello non avrebbe mai immaginato di essere premiato Personaggio dell’anno 2022. Eppure è successo in occasione del Vega Day, appuntamento annuale ideato dalla casa editrice de Il Mondo dei Trasporti, tenutosi nella mattinata di venerdì 2 settembre al ristorante Saint Georges Premier, all’interno del Parco di Monza.
L’evento ha rinnovato una tradizione lunga ben 14 edizioni e di tradizioni che sanno rinnovarsi ne sappiamo qualcosa, sono così ben concentrate nelle motivazioni che hanno spinto tutto il team di Vega Editrice e Il Mondo dei Trasporti ad assegnare il riconoscimento più iconico nel mondo dei trasporti.
“Essere riuscito non solo a garantire la continuità aziendale, ma a guidare i suoi figli Umberto, Concetta e Antonio in un percorso di enorme crescita in termini strutturali e organizzativi”.
Un premio che riporta al centro il tema del lavoro e della famiglia
Sono stati particolarmente rilevanti nell’assegnazione del premio i valori che Nicola Torello ha applicato con grande generosità all’azienda: onestà, rispetto, puntualità, dedizione per il lavoro. Le sue due più grandi passioni, famiglia e lavoro appunto, da sempre percorrono insieme un lungo, intenso, e impegnativo viaggio.
Lavoro e famiglia si snodano nella sua vita senza discontinuità. Non è raro trovarlo in compagnia di Concetta Torello, fiera di averlo al suo fianco, all’estero e in Italia.
Sarebbe facile pensare che il Presidente ad oggi rispecchia più una carica figurativa che operativa, ma non è così: l’apporto di Nicola Torello è ancora fresco, intuitivo e lungimirante. Parlando poi di apporto, è indubbiamente la persona che più ha dato, che più ha contribuito alla crescita di tutto il Gruppo e ancora lo fa. Provate a stargli dietro in una giornata tipo!