Se si potesse immaginare un regalo per il compleanno di Nicola Torello, festeggiato lo scorso 20 settembre, molto probabilmente sarebbe proprio un nuovo veicolo il regalo più indovinato e più gradito. Ebbene, proprio venerdì, ci hanno consegnato il primo New Actros di una lunga serie!
Anche in questo caso non è mancata la condivisione, durante la stessa giornata, di due momenti ai quali teniamo molto e che hanno visto radunarsi la famiglia con alcuni dipendenti incuriositi dalle potenzialità del nuovo mezzo.
Cosa ha di innovativo questo veicolo?
È il truck MB più sicuro, efficiente e connesso di sempre. Oltre alla grande capacità di risparmio in carburante e quindi CO2, è un prodotto estremamente all’avanguardia per quanto riguarda tecnologia e sicurezza.
Il veicolo non monta specchi ma telecamere retrovisori – MirrorCam – che offrono una speciale visuale di manovra, così come il sistema Multimedia Cockpit e il volante multifunzione Active Drive Assist che alleggerisce l’impegno alla guida.
Il nuovo Actros è stato “provato” dal signor Nicola, prima con i tre figli e poi con il solo Antonio che, in quanto responsabile tecnico del Gruppo, ha illustrato le principali caratteristiche del nuovo nato in casa Mercedes-Benz Trucks.
Con questo livello di innovazione si procede spediti verso il futuro.
[:]