La Consegna dei Diplomi della Fondazione ITS nella Piattaforma Torello

3 Ott, 2017

Da qui, Piacenza, cuore pulsante della logistica, venerdì 29 settembre all’interno della nostra piattaforma di Via Strinati c’è stata la consegna dei diplomi agli allievi del ciclo 2015-2017, un corso biennale di formazione terziaria organizzato dalla Fondazione ITS che rilascia un Diploma di “Tecnico superiore per l’infomobilità e le infrastrutture logistiche”; percorso formativo riconosciuto dal MIUR e valido in tutta l’Unione Europea.

È stato un evento a cui hanno preso parte tanti ospiti, in primis Cristina Dodici – Presidente Fondazione ITS di Piacenza. Per noi è intervenuta Antonia Ferrari – Sales & Business Development Torello, poi le figure rappresentative di varie aziende, tra fondatori e sostenitori della Fondazione: Tina Russo – Operational Support Team Leader Ikea Italia Distribution, Roberto Medici – Acting Warehouse Manager Ikea Italia Distribution, Annalisa Corsi – Process Manager Piacentina Srl, Gianluca Bonatti – Consigliere d’Amministrazione Consi Copra, Alberto Maggi – Amministratore Delegato Multitrax Srl.
Alcuni allievi hanno poi raccontato il loro percorso all’interno delle imprese nel corso del biennio, dove hanno avuto l’opportunità di fare esperienza formativa.

La vocazione di Fondazione ITS è di offrire percorsi concreti nel mondo del lavoro. Tra i docenti di ITS, infatti, vi è una presenza significativa di professionisti che operano nel mondo dei trasporti e della logistica. I tecnici formati rispondono ai requisiti tecnici richiesti dalle aziende, per cui sono pronti per essere inseriti nel mondo lavorativo.

C’è tempo fino al 6 ottobre per iscriversi. Noi, siamo già pronti per accogliere i prossimi studenti.[:]