Un’altra commessa di Actros conquista la flotta Torello

28 Gen, 2019

Un’altra commessa di trattori Mercedes-Benz Actros 1848 LS Flat Floor giunge a destinazione. Le consegne continuano ad integrarsi nel parco veicoli, composto esclusivamente da mezzi di proprietà allo scopo di garantire il controllo diretto della qualità dei servizi.

È un imperativo di Torello quello di puntare su macchine performanti che possano armonizzare al meglio esigenze mosse da necessità di natura diversa: prestazioni eccellenti, customizzazione per ogni tipo di trasporto e minor impatto sull’ambiente.

Mercedes-Benz è il partner che sembra contemperare tutte le esigenze che pretendiamo per garantire la piena operatività della flotta, costituita da oltre 2.500 tra truck e allestimenti frigoriferi, tutti ad alto valore ecosostenibile, in regola con le più recenti normative antiemissioni. I veicoli Euro 6 coprono l’85,6% della flotta; gli Euro 5 il 9,4% e i veicoli di classificazione inferiore, dotati comunque di filtro antiparticolato per arginare le emissioni, corrispondono solo al 5% della flotta.

Dai centinati alle furgonature a temperatura controllata

Una parte significativa dei mezzi è composta da trattori, semirimorchi e veicoli commerciali per la distribuzione – di cui 10 veicoli ibridi che vanno a definire un nuovo tipo di servizio – nei centri urbani – sempre più in crescita.

Per rispondere ai requisiti della flessibilità e customizzazione ci spingiamo sempre più verso soluzioni che possano proporre la giusta combinazione di prestazioni e comfort. Una flotta che ci soddisfa proprio per la sua capacità di unire la nostra esperienza alla tecnologia Mercedes-Benz.

Le necessità operative di un’azienda come Torello sono chiare: i mezzi non si devono fermare mai, la macchina logistica deve funzionare 24 ore su 24 e disporre di mezzi di ultima generazione fa sì che tutta l’azienda ottenga risultati migliori in tempi più brevi. Il risparmio non è solo in termini di chilometri percorsi e quindi di costi, ma è soprattutto in termini di tempo e impatto sull’ambiente. Occorre altro per offrire di più?