La riqualificazione dell’area ha richiesto diversi mesi ma siamo pronti, e nel pomeriggio di ieri, alla presenza del sindaco Paolo Dosi, del vicesindaco Francesco Timpano, dell’assessore all’Urbanistica Silvio Bisotti e dei fratelli Torello – Umberto, Concetta e Antonio – è stato inaugurato all’interno del Polo Logistico Le Mose, un terminal multifunzione attrezzato per la sosta e il ristoro degli autotrasportatori.
Il sindaco di Piacenza ha ringraziato Torello, convinto di aver affidato ad un’azienda valida e competitiva la realizzazione della struttura, presentata dall’Architetto Alessandro Maestri che ha curato il progetto di via Nadotti. Uno spazio pubblico di 25mila metri quadrati in grado di ospitare quotidianamente fino a 130 tir in sosta, dato in gestione a Torello per otto anni (poi rinnovabile per altri dieci) che è stato dotato di parcheggio custodito, deposito coperto, lavaggio autotreni, servizi igienici con spogliatoi, locali docce, mensa, lavanderia e un piccolo spazio di foresteria, fruibile da tutti pagando una tariffa.
Un polo fondamentale per Torello
“Il polo di Piacenza* è diventato il cuore delle nostre attività, ed è in questa prospettiva che, dopo aver vinto il bando pubblico abbiamo avviato i lavori, in accordo con il Comune di Piacenza, identificando nella bonifica e ristrutturazione di quest’area un importante passo avanti verso il miglioramento qualitativo della permanenza degli autotrasportatori e di tutti gli operatori coinvolti nel trasporto, al fine di garantire una migliore accoglienza. – ha dichiarato Umberto Torello – Un servizio necessario, che allinea Piacenza alla maggior parte dei poli d’Italia e d’Europa.”
*Sono 14 gli operatori insediati a Le Mose, con 17 depositi. Tre di questi 14 hanno un doppio spazio (Torello, Dhl, Ikea) – Fonte: ilpiacenza.it