Università, Istituzioni ed Aziende si incontrano e si confrontano per realizzare programmi formativi sulla base delle reali esigenze del mercato. È partita la nuova partnership con l’Università degli Studi di Salerno per il Master Universitario di I livello in ECONOMIA del MARE – LOGISTICA E TURISMO (EMALT) attivato per l’a.a. 2017/2018 (qui la graduatoria finale di merito). Torello, oltre ad essere partner del percorso formativo, finanzierà la partecipazione al Master di un meritevole con una borsa di studio e accoglierà lo studente durante il periodo di stage.
EMALT, alla sua prima edizione, è un Master Universitario proposto dal Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell’Università degli Studi di Salerno che si propone di formare professionisti con una visione integrata del ciclo trasportistico e turistico.
La stretta collaborazione caratterizzerà tutti i momenti del Master. Nei prossimi giorni verranno definiti il calendario didattico e le date per l’inizio delle lezioni, cui parteciperemo attivamente con lezioni frontali per contribuire a creare un confronto stimolante tra il mondo accademico ed il mondo operativo.
Le persone che agiscono nel presente creano il nostro futuro
Qui puntiamo tutto sull’importanza della sostenibilità, intesa nel suo triplice aspetto: economico, ambientale e sociale, perché non possiamo pensare ai servizi senza un’adeguata valorizzazione del capitale umano.
La nuova partnership con UNISA si aggiunge a quelle che portiamo avanti con i vari Enti che si occupano di formazione, per realizzare obiettivi nel presente e creare allo stesso tempo speranze per il futuro.[:]