Torello, il supporto logistico che segue l’evoluzione del mercato

3 Mar, 2016

Le aziende ricercano sempre più la possibilità di aumentare la flessibilità operativa in modo da migliorare la capacità di risposta ai clienti, in particolare nei picchi di stagionalità.

La capacità di rispondere ai cambiamenti è un fattore fondamentale richiesto dai committenti e la velocità nell’adattarsi a nuove condizioni nel seguire le richieste del cliente è la modalità con la quale ci approcciamo, indipendentemente dal settore coinvolto.

Per un nostro cliente del settore Fashion Service abbiamo completamente riconfigurato un intero magazzino in modo da adibire un’area al suo interno per lo stoccaggio, la catalogazione e il picking a pezzi. Qui riusciamo a gestire un processo logistico completo dal singolo pezzo ai grandi volumi, grazie al know-how elevato sia sul prodotto che sul livello di servizio richiesto dal mercato.

Gestire la logistica dipende anche dalla volontà dei committenti di affidarne l’intero processo ad un solo operatore, il che comporta una notevole riduzione dei costi e dei rischi operativi ma soprattutto una conoscenza approfondita delle esigenze dello specifico cliente.[:]