Torello partecipa ad UniversaMente all’Università degli Studi di Salerno

5 Dic, 2017

Continuano gli appuntamenti per favorire un incontro diretto tra mondo del lavoro e formazione. Questa volta siamo stati contattati dalla referente territoriale di Adecco per prendere parte alla giornata dedicata al progetto UniversaMente lo scorso 30 novembre, presso il Centro ICT per i Beni Culturali dell’Università degli Studi di Salerno.

UniversaMente è un’iniziativa organizzata da Adecco e Modis che coinvolge numerose università italiane. Una giornata in cui laureandi e neo-laureati hanno l’opportunità di farsi conoscere dalle aziende mediante l’assessment center, uno strumento di valutazione che mette in luce gli interessi professionali e le competenze trasversali attraverso il confronto, al termine del quale i partecipanti incontrano le aziende in un breve colloquio individuale secondo la formula dello speed date.

Partecipando ad UniversaMente, se da un lato gli studenti si confrontano con i player del mercato del lavoro dall’altro lato, a noi aziende, permette di incontrare giovani talenti, incamerare curricula e avviare un dialogo con le nuove leve.

Partecipare a questi appuntamenti ci permette di sviluppare relazioni sempre più strette con le istituzioni deputate alle attività formative, instaurare un dialogo con autorevoli professionisti e svolgere attività di employer branding.

Gli eventi dedicati alla formazione sono appena iniziati!
[:]