Tutto inizia dal settore industriale.
È un segmento davvero ampio per il quale Torello propone soluzioni di trasporto e stoccaggio di materie prime, semilavorati, componenti e macchinari industriali, prodotti elettrici ed elettronici per il settore meccanico, automobilistico… fino alla consegna del prodotto assemblato. Per carichi piccoli, di grandi dimensioni, ma anche fragili.
Per coprire la supply chain dall’inizio alla fine, o parte di essa, Torello progetta una logistica dedicata allo specifico settore industriale - approvvigionamento, distribuzione, reverse logistics - assicurando continuità produttiva.
I magazzini sono interconnessi tramite EDI con i sistemi gestionali del cliente. Questa connessione garantisce una visibilità lungo la catena di fornitura che consente di controllare livelli di stock e flussi in entrata e uscita impedendo ad intere linee di produzione di bloccarsi a causa della mancata disponibilità di un singolo pezzo.
Torello insiste sulla necessità di valutare una caratteristica ancora molto sottovalutata: la strategicità della logistica nel mondo industriale. Un contesto in cui la pianificazione rende le attività fluide, riduce i rischi lungo la catena logistica evitando intoppi al processo produttivo.
Un altro plus collegato alla visione strategica che propone Torello è la collocazione dei propri magazzini tra i siti di produzione e/o assemblaggio del cliente/fornitore ove si presentasse l’occasione di mettere su un progetto completamente dedicato.
Le attività sono tante e personalizzabili: