E-commerce

Quando viene effettuata una vendita online i prodotti stoccati nei magazzini Torello vengono elaborati e spediti. Ma la gestione e-commerce non si limita all’ultimo step poiché coinvolge l’intero apparato logistico mettendo in moto un sistema di distribuzione organizzato, rapido, ottimizzato, efficiente.

In sostanza, Torello stocca la merce del retail e quando arrivano gli ordini, li compone e li consegna al negozio in cui devono essere ritirati. Tra l’ordine dei clienti e il ritiro nel punto vendita Torello lavora per ottimizzare il processo. È il reparto IT che fa dialogare i sistemi informativi, per lo scambio dei dati, tramite processi EDI - Electronic Data Interchange. In questo modo, quando il cliente inserisce l’ordine viene ricevuto direttamente ottimizzando passaggi e tempi.

Torello è in prima linea per supportare le aziende, ben consapevole che sono le operazioni pre-consegna ad avere un impatto decisivo sull’esperienza del cliente finale.

L’e-commerce ha rivoluzionato il retail coinvolgendo la logistica, la tecnologia, il marketing e le risorse umane. Torello in ogni “progetto logistico” mixa sapientemente tutti questi aspetti. Chi dice e-commerce dice sistemi digitali? Certo, ma nei magazzini Torello c’è una straordinaria collaborazione tra persone e tecnologia.

Tra le attività:

  • Ricezione merci;
  • Picking e packing; 
  • Preparazione del prodotto (imballaggio personalizzato);
  • Spedizione;
  • Tracciamento delle spedizioni;
  • Gestione dei resi.
Seleziona il tipo di servizio di cui hai bisogno seguendo il link dei contatti, ti verrà assegnato un responsabile per il tuo settore che ti darà le informazioni necessarie.