Una storia di valori
Torello nasce come vettore su strada nel 1975 da un nucleo familiare e ne conserva il rapporto umano. Oggi è partner di soluzioni logistiche integrate e interlocutore ideale di una distribuzione sempre più personalizzata e sostenibile che richiede alti standard di qualità e precise competenze tecniche.
Provider completo, Torello si propone con servizi che coprono trasporto, logistica di magazzino e distribuzione last-mile.
Soluzioni flessibili capaci di avere un impatto positivo su tutta la filiera logistica coinvolgendo le aziende clienti nella definizione dei progetti.
L’azienda nasce dall’intuizione imprenditoriale di Nicola Torello ed è oggi gestita dai figli Umberto, Concetta e Antonio con gli stessi valori di sempre.
Nicola Torello
Presidente
Fonda l’azienda nel 1975 ed ancora oggi la rappresenta in qualità di Presidente.
Da profondo conoscitore del settore supporta il Management con la sua esperienza ed il suo esempio.
“Il legame che si crea con le persone è la forza più vitale. Solo conoscendo le persone è possibile trasmettere loro dei valori”.
Umberto Torello
Chief Operating Officer
Concetta Torello
Chief Financial Officer
Antonio Torello
Chief Technical Officer
Moving strategies
Il ruolo di intermediario tra il mondo della produzione e del consumatore pone Torello al centro di una filiera che sta ricoprendo sempre più anche un ruolo di guida e stimolo verso modelli di produzione e consumo più sostenibili.
La capacità di continuare a rinnovare i servizi e di investire in rapporti duraturi e di qualità è la proposta differenziante di Torello. Perché non si sa cosa riserverà il futuro ma sapere di poter contare su un partner logistico garantisce competitività e forza in scenari nazionali e internazionali.
Le moving strategies Torello nascono da uno studio delle caratteristiche del cliente e del suo settore di mercato.
Gli ultimi aggiornamenti
La logistica Torello: leva invisibile che rende il Natale un successo
Nel periodo più delicato e strategico dell’anno, quello che precede il Natale, la logistica diventa molto più di un servizio
L’outsourcing di magazzino: una scelta strategica per semplificare la complessità logistica
In un mondo in cui le dinamiche commerciali cambiano rapidamente e i mercati impongono standard sempre più elevati in...
Torello al panel conclusivo di STEER2EU: l’UE alla ricerca di soluzioni per il driver shortage
Carenza di autisti in Europa: un problema strutturale che minaccia la supply chain La carenza di autisti...
Aree di sosta sicure: la visione Torello presentata all’IRU Manifesto Event
In occasione del dinner debate, Vincenzo Loria ha condiviso una visione per migliorare la vita su strada degli...
Feel transport
Siamo in continuo movimento, può cambiare tutto da un giorno all’altro, ma è l’intesa tra le persone a garantire la qualità del servizio. Qualità capace di trasformarsi in fatti.
Questo meccanismo di identificazione è un lavoro quotidiano a cui le persone partecipano con un coinvolgimento che le rende parte attiva della filiera logistica.
Torello lo considera un feeling necessario per costruire valide partnership perché i servizi funzionano quando ci sono valori comuni, quando la condivisione diventa esperienza di crescita.
Feel transport veicola i valori Torello.
Gli ultimi aggiornamenti
Torello tra i “Campioni della Crescita 2026” : una (ri)conferma del nostro impegno
Torello è stato inserito nella classifica “Campioni della Crescita 2026”, lo studio realizzato dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) in collaborazione con La Repubblica – Affari & Finanza, che individua le aziende italiane con il più alto tasso di crescita nel triennio 2021-2024. Un riconoscimento che conferma la solidità della nostra azienda e la sua capacità di generare sviluppo in un contesto economico complesso.
Torello celebra 50 anni di logistica integrata: storia, innovazione e sostenibilità
Nel 1975, nel cuore dell’Irpinia, nasceva un’impresa con una visione chiara!
Torello sponsor tecnico di Amazing Day 2025: arte urbana, cultura e rigenerazione sociale
Torello è sponsor tecnico di Amazing Day 2025, il festival di arte urbana e cultura hip hop.
Torello al panel conclusivo di STEER2EU: l’UE alla ricerca di soluzioni per il driver shortage
Carenza di autisti in Europa: un problema strutturale che minaccia la supply chain La carenza di autisti...
Le controllate
TN Service - Alleata dei trasporti
Specializzata in assistenza, manutenzione e riparazione di veicoli industriali e commerciali, TN Service è il punto di riferimento tecnico del Gruppo.
DIF Network - La catena del freddo
Distribuzione Italiana Food è il network che supporta il servizio di groupage a temperatura controllata con una copertura capillare in tutte le province.
TN Logistica - In sinergia con i flussi Torello
TN Logistica raduna sotto un unico marchio le aziende estere del Gruppo Torello che effettuano il trasporto merci su strada in Europa.
I numeri del 2025
*Dati consolidati del Gruppo