Alternanza scuola-lavoro. Torello stipula Convenzione con ITIS G. Dorso

28 Nov, 2017

È partita ieri 27 novembre la Convenzione stipulata da Torello con l’lstituto Tecnico Industriale Statale “Guido Dorso” di Avellino, nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro.

Fino a metà gennaio 2018 accoglieremo presso le nostre strutture:
2 studenti afferenti all’indirizzo logistica/trasporti;
2 studenti afferenti all’indirizzo informatica;
1 studente dell’indirizzo elettronica/elettrotecnica.

L’attività di formazione ed orientamento del percorso di alternanza scuola-lavoro è congiuntamente progettata e verificata da due tutor, uno esterno (un insegnante dell’Istituto Scolastico) e uno interno alla Torello. Per ciascun allievo è predisposto un percorso formativo personalizzato, coerente con il profilo educativo, culturale, professionale dell’indirizzo di studi.

Torello e la formazione è un discorso che stiamo portando avanti con grande convinzione.
Il MEMIT con la Bocconi, il progetto di formazione con l’Universitas Mercatorum (l’Università delle Camere di Commercio), il sostegno alla Fondazione ITS per citare solo alcuni di essi.

Abbiamo diversi progetti formativi già avviati, altri sono in cantiere, altri partono adesso e, questo nuovo percorso scuola-lavoro con l’ITIS Dorso, si inserisce nel piano triennale dell’offerta formativa dell’istituzione scolastica come parte integrante dei percorsi di istruzione, per assicurare ai giovani l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro.

Siamo orgogliosi di poter operare con grande entusiasmo nell’attivazione di tirocini, stage, percorsi formativi e fare, in questo modo, da incubatori di competenze per favorire la crescita degli studenti.[:]