La situazione non è delle migliori. Diciamo pure che non abbiamo mai vissuto nulla di simile ma noi facciamo quello che ci viene chiesto (con le dovute precauzioni): proseguire nelle attività. Il lavoro che svolgono migliaia di autisti non è in discussione e non deve esserlo perché ci occupiamo di garantire ai cittadini e alle imprese approvvigionamenti essenziali per continuare a svolgere una vita con meno difficoltà possibili.
Senza gli operatori del trasporto si fermerebbe il Paese
Chi non si ferma in questo clima di incertezza sono gli autotrasportatori. Siamo consapevoli della portata della nostra attività perciò proseguiamo compatibilmente con le disposizioni del Governo. Per fare il nostro lavoro non sono necessari assembramenti: mascherina di protezione, guanti, gel igienizzante mani e rispetto della distanza minima di sicurezza pari a 1 mt – sono alla base dei comportamenti che abbiamo adottato.
Stiamo inoltre mettendo i collaboratori nella posizione di organizzarsi con soluzioni di smart working, utilizzo di permessi, ferie, riduzione di organico al minimo in ufficio. Queste sono solo alcune delle soluzioni che abbiamo messo in atto come azienda attenta, che ha a cura la salute dei propri collaboratori e, allo stesso modo, il destinatario delle proprie attività: noi tutti.
Ringraziamo i nostri collaboratori e autisti, che fanno fronte in prima persona a questa situazione; persone che permettono al Paese di non fermarsi: in quanto, come Azienda di logistica con uno specifico knowhow nella gestione della catena del freddo, è soprattutto grazie a loro se riusciamo a garantire la fornitura continua di beni primari per la collettività.
Vogliamo inoltre sostenere, ancora di più in questo momento, tutti quelli che si affidano ai nostri servizi: clienti, partner e fornitori.
La gestione della salute e sicurezza dei lavoratori e il rispetto delle regole imposte dalle Autorità a cui aggiungiamo il nostro personale invito al dipendente e al lettore di restare a casa seguendo sia le regole imposte dal Governo sia quello che più ci aspettiamo da Voi: l’assunzione di una responsabilità sociale.
Stiamo lavorando in molteplici direzioni affinché le soluzioni proposte dal Governo per arginare l’epidemia COVID-19 si completino alle vostre e nostre esigenze di tenere il Paese Aperto.