Il Gruppo Torello dona una stampante all’ISII “G.Marconi” di Piacenza

9 Nov, 2018

Una stampante può essere un semplice componente hardware oppure un mezzo a supporto della conoscenza. Sei tu a decidere che uso farne.

Questo è l’augurio che la nostra Azienda ha rivolto ai giovani studenti dell’ISII – Istituto Superiore di Istruzione Industriale “Guglielmo Marconi” di Piacenza – nel donare loro una stampante per l’allestimento del laboratorio di Logistica.

Il settore di specializzazione in Logistica è un nuovo corso di studi che forma la figura professionale del Perito in Logistica, un tecnico con competenze trasversali all’interno dell’azienda: dalla cura delle relazioni con fornitori e clienti alla pianificazione dell’organizzazione interna del magazzino, dalla gestione del personale di magazzino e degli addetti ai trasporti all’individuazione delle modalità di trasporto in base a prodotto, destinazione e tempi di consegna.

Una nuova specializzazione, innovativa e trasversale, che richiede studio e formazione ma che offre ampie possibilità di impiego: negli ultimi 20 anni, nel Piacentino, i livelli occupazionali nel settore Trasporti e Logistica sono quasi raddoppiati – a dimostrazione del fatto che si tratta di un settore ampiamente in crescita.

Donare una stampante, un gesto semplice che racchiude un importante augurio rivolto a tutti gli studenti dell’ISII “G.Marconi” di Piacenza: studiare per diventare uomini liberi, e – perchè no – essere i futuri, esperti e formati, periti della logistica del domani.[:]