Torello presente alla Conferenza promossa dall’ALIS

18 Lug, 2017

Il Rilancio del Mezzogiorno attraverso la logistica intermodale sostenibile – L’evoluzione del trasporto e della logistica per il rilancio delle imprese e del Mezzogiorno.

All’indomani della Conferenza organizzata dall’ALIS, di cui siamo soci fondatori, vogliamo esprimere un forte apprezzamento per l’evento che ha attirato i maggiori protagonisti dell’autotrasporto, dello shipping e della logistica a Napoli, presso la Stazione Marittima. Si è discusso dell’importanza di puntare sulle infrastrutture per promuovere il trasporto intermodale sostenibile e rafforzare così la competitività dei propri associati e del sistema portuale, logistico e dell’autotrasporto italiano.

Abbiamo colto – in qualità di fornitore internazionale di soluzioni di trasporto e logistica integrata – questo importante momento di confronto con le altre aziende intervenute che, come noi, stanno investendo sull’intermodale, un mercato in continua crescita che ha motivato la nostra scelta di insediarci presso il Polo Logistico Le Mose di Piacenza.

Andando ben oltre la semplice vetrina espositiva, la partecipazione ci ha permesso di esprimere i valori di Torello perché attraverso il nostro stand abbiamo avuto l’opportunità di presentare un quadro tangibile dell’azienda.

A fare gli onori di casa il Presidente ALIS Guido Grimaldi affiancato da Bruno Vespa, presente come moderatore. Sono poi intervenuti nomi autorevoli tra cui Maurizio Lupi, Parlamentare della Camera dei Deputati, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il Presidente di Adsp Mar Tirreno Centrale, Pietro Spirito e il Vice Presidente International Chamber of Shipping, Emanuele Grimaldi.

Il riscatto del Mezzogiorno è uno degli obiettivi che ALIS si pone sin dalla sua fondazione e che si sta impegnando a portare all’attenzione dei tavoli governativi.[:]