Universitas Mercatorum, l’Università delle Camere di Commercio, apre le porte a Torello

9 Ago, 2017

È partito il progetto di formazione Change Management nel Settore della Logistica che coinvolge, in maniera sperimentale, un gruppo di dipendenti selezionati. Una sfida accettata per allineare titoli e professionalità sulle effettive esigenze formative aziendali.  

Il corso si concentrerà sulle discipline propriamente universitarie e, avendo una sua concreta realizzazione nel mondo produttivo, consentirà una proficua associazione tra studio e lavoroon the job. L’iter formativo infatti, alla sua prima edizione, si sviluppa in due fasi: una parte generale da realizzarsi in e-learning e una parte specifica, in azienda, con la presenza di docenti e opinion leader del settore sia della logistica di magazzino sia della logistica del freddo.

Dalla tipologia del progetto formativo i partecipanti otterranno il riconoscimento dei CFU (credito formativo universitario) spendibili per l’iscrizione ai corsi universitari in Economia e Commercio della stessa Universitas e/o l’iscrizione agevolata ai corsi di laurea di qualsiasi Università.

Il Gruppo Dirigente si sta adoperando per la concretizzazione di un corso di laurea specifico con la Universitas Mercatorum per l’intero triennio, affinché Torello possa proporsi come inglobatore di conoscenze e competenze in azienda. Chissà, fra tre anni potremmo mettere la corona di alloro![:]