Il rinnovo di IFS Logistics: ancora Higher Level per Torello

16 Set, 2020

Gli audit eseguiti presso la nostra sede di Piacenza, hub di interscambio fondamentale per tutto il Gruppo sia per la superficie logistica sia per le categorie merceologiche gestite nel sito, hanno avuto ancora esito positivo. Ai massimi livelli.
IFS Logistics – lo standard che stabilisce un sistema di valutazione uniforme che si applica alle aziende di servizi di logistica e trasporti – è stato confermato Higher level, il più alto riconoscimento che si più raggiungere nell’ambito di questa certificazione.

Dall’Ufficio Qualità: “Lo standard IFS Logistics nasce con lo scopo di gestire le fasi di trasporto, stoccaggio, distribuzione, perché un approccio integrato alla qualità e sicurezza alimentare non può prescindere dalla tenuta sotto controllo delle fasi presenti tra la produzione e la distribuzione. Il rating ricevuto è Higher Level”.

Cosa accade tra la produzione e la distribuzione?
IFS Logistics è un vero e proprio sistema di certificazione di filiera perché copre tutte le attività di trasporto, stoccaggio, distribuzione, carico/scarico, ecc. È uno strumento di garanzia per poter monitorare quanto accade tra le due fasi, produzione e distribuzione, a dare assoluta certezza di trasparenza lungo tutta la filiera logistica. Non solo. La certificazione ci garantisce più competitività sul mercato, più fiducia da parte dei clienti, più reputazione nei confronti dei fornitori, e in generale di tutti i partner che si pongono nella gestione delle risorse e dei processi produttivi.

La certificazione attesta l’impegno e la capacità di fornire un servizio nel pieno rispetto dei requisiti di sicurezza e qualità per quanto concerne la logistica. Di certo operando a certi livelli, IFS Logistics resta uno dei “requisiti minimi vincolanti” ma restare in linea con gli standard senza mai abbassare la guardia resta l’obiettivo a cui tendiamo.[:]