Sicurezza della merce trasportata? Torello sperimenta TRAFFIDECK™ GO di Dow

3 Dic, 2018

Il Gruppo Torello ha dato il via alla sperimentazione di una nuova resina antiscivolo che si applica al pianale dei semirimorchi centinati: si chiama TRAFFIDECK™ GO ed è di proprietà della Dow.
Da sempre attenti alla ricerca e all’innovazione nel campo dei trasporti, questa volta l’interesse è rivolto alla sicurezza del carico in fase di trasporto della merce.

Che cos’è TRAFFIDECK™ GO? A cosa serve?

Solitamente i pavimenti dei mezzi di trasporto sono ricoperti da tappetini di gomma che svolgono una funzione antiscivolo rendendo il carico più stabile. TRAFFIDECK™ GO, invece, è una soluzione innovativa creata da Dow: un coating che sostituisce il classico utilizzo di tappetini!

Con queste parole, Giuliano Tomassi Marinangeli – Area President Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia e Israele e Presidente e Amministratore Delegato di Dow Italia – descrive l’efficacia di TRAFFIDECK™ GO: “Dow è orgogliosa di offrire alle aziende logistiche TRAFFIDECK GO Flooring Solutions – una tecnologia innovativa per una migliore sicurezza del carico ed una maggior protezione del pianale. Questa soluzione, certificata da DEKRA, aiuta i nostri clienti ad essere più efficienti nelle loro attività giornaliere di carico e scarico della merce”.

Applicato direttamente sul pianale del rimorchio, questo coating è in grado di aumentare il coefficiente di attrito migliorando la stabilità del carico e, allo stesso tempo, proteggendo il pianale dai normali danni causati dell’usura.

Con TRAFFIDECK™ GO – senza ricorrere all’utilizzo di tappetini – la merce non scivola poiché il coating facilita il fissaggio del carico ed aiuta a migliorare la sicurezza della merce in fase di trasporto.
Nelle giornate del 16, 17 e 18 ottobre, abbiamo proceduto all’applicazione di TRAFFIDECK™ GO su dieci semirimorchi.

Antonio Torello – Chief Transport Officer – ha espresso grande soddisfazione per la sperimentazione effettuata: “Da sempre la sicurezza è un valore fondamentale che guida tutte le nostre scelte. Oggi, con l’utilizzo di questa innovativa resina TRAFFIDECK™ GO di Dow, siamo sicuri di garantire sempre di più la sicurezza della merce trasportata”.

Il risultato?
L’avvio di una nuova partnership con Dow – da sempre leader nei settori specialty e materiali avanzati – e un importante passo avanti nella sicurezza e nell’affidabilità della merce trasportata da Torello.