Snella e presente. La distribuzione di Torello

8 Lug, 2020

L’apertura di Reggio Emilia, la decisione a Padova di spostarsi in un magazzino più grande – sempre all’interno di Interporto Padova -, il consolidamento delle due filiali in provincia di Verona – presso l’Interporto Quadrante Europa, al primo posto nella classifica degli Interporti europei. La distribuzione sta crescendo e assume delle caratteristiche sempre più marcate, riconoscibili come tutti i servizi che portano il nostro marchio, caratterizzati da una consistente personalizzazione.

La distribuzione di Torello segue sostanzialmente una direttrice comune: lo sviluppo di filiali in aree strategiche. Conosciamo il territorio e, quando scegliamo le filiali andiamo a definire i motivi della localizzazione in una determinata posizione geografica, tutti i processi di gestione che, dalla produzione portano alla distribuzione finale le merci tramite mezzi industriali e veicoli commerciali.
Mettiamo a sistema la conoscenza del territorio collegando tutti i punti di prelievo e di consegna, rispettando i tempi di consegna dei clienti, al costo minore possibile. Perché la distribuzione è il passaggio più dispendioso per le aziende, soprattutto per i beni di consumo a temperatura controllata, e presenta difficoltà notevoli.

Abbiamo costruito un efficace sistema distributivo che ha un impatto minimo sul territorio e una portata sulla sostenibilità anche a livello economico e sociale, addirittura si può parlare di crescita del territorio nel quale andiamo ad insediarci. Siamo attenti nel presidiare il territorio, organizzare viaggi a pieno carico per diversi destinatari, ponendo più attenzione ai prodotti che vanno trasportati in regime di temperatura controllata.

Ad oggi c’è una Business Unit LTL e, all’interno della stessa BU, c’è un reparto dedicato al fresco e uno al secco che vanno trattati con tempi e modi differenti. Rispondiamo alle esigenze sia del canale tradizionale che del settore Horeca e della Grande Distribuzione: un vantaggio che ci pone tra le aziende in grado di relazionarsi con qualsiasi committente.
Siamo in grado di proporre servizi che possono migliorare servizi e contenere costi e trovare la migliore soluzione distributiva per soddisfare al meglio i clienti.

La distribuzione è un processo chiave che inizia per il cliente e finisce con il cliente.
Ci poniamo come partner distributivo perché quando si affida il trasporto ad un vettore qualsiasi non si può assicurare la filiera che abbiamo costruito: snella, sempre presente, (immediata la comunicazione tra noi e il cliente) con soluzioni di distribuzione primaria e secondaria. Fino all’ultimo miglio, anche in ambito urbano.[:]