Torello aggiunge un plus alla flotta: consegnati 40 IVECO S-WAY. La metà alimentati a LNG

Venti mezzi alimentati a metano liquido e venti a gasolio segnano l’ingresso in flotta di 40 IVECO S-WAY. La cerimonia di consegna si è svolta lo scorso 11 gennaio nell’Interporto “Le Mose” di Piacenza alla presenza di Matteo Innaco, Direttore Commerciale concessionaria IVECO Mecar, Fabrizio Buffa, Responsabile Gamma Media e Pesante IVECO Mercato Italia, e Amato Trunfio, Italy Retail & Portfolio Manager IVECO Capital.

La partecipazione di Nicola, Umberto, Antonio e Annachiara Torello rafforza l’impegno intergenerazionale della Famiglia nel sostenere investimenti sostenibili, ben rappresentato dalle parole di Antonio Torello: “Aprire il nuovo anno con una consegna è stimolante, farlo in compagnia di IVECO e dei suoi S-WAY, in particolare quelli alimentati a LNG, aggiunge un plus che sa di sostenibilità e responsabilità. Questi nuovi ingressi in flotta per noi significano aumentare e diversificare la flotta, per incontrare le esigenze di un mercato sempre più accorto alle dinamiche ambientali, sociali ed economiche. Questa consegna è un ulteriore tassello nell’offerta di logistica integrata che il Gruppo Torello propone alla committenza”.

Ebbene sì, i 40 IVECO S-WAY sono tutti dotati dei più avanzati sistemi di risparmio carburante quali GPS predittivo, sistemi ausiliari intelligenti e sistema Smart EGR. Il design della cabina, ottimizzato dal punto di vista aerodinamico, permette un’ulteriore riduzione dei consumi fino al 4%.

L’orgoglio di questa consegna nelle parole di Fabrizio Buffa, Responsabile Gamma Media e Pesante IVECO Mercato Italia: “Il Gruppo Torello è una realtà storica imprenditoriale che ha contribuito in modo concreto all’operatività del nostro settore. Con l’inserimento in flotta dei nuovi 40 IVECO S-WAY, di cui la metà alimentati a gas naturale, l’azienda conferma il proprio impegno per un trasporto efficiente e sostenibile. Siamo dunque onorati di destinare i nostri mezzi e i nostri servizi alla logistica firmata Torello”.

La fornitura è stata seguita da Mecar, concessionaria IVECO con oltre 70 anni di storia nel mondo della logistica e dei trasporti, rappresentata da Matteo Innaco, Direttore Commerciale concessionaria IVECO Mecar che ha dichiarato: “Per noi di Mecar questa consegna ha un’accezione molto rilevante, non solo perché diamo il via al nuovo anno all’insegna dei concetti che da sempre ci accompagnano: sostenibilità, centralità del cliente, condivisione di visione con il nostro partner Iveco, ma soprattutto perché segna l’inizio di una collaborazione, da molto tempo ricercata, con uno dei clienti che da sempre è sinonimo di eccellenza del settore e un punto di riferimento per tutto il nostro territorio”.