Torello è un operatore biologico abilitato della filiera agroalimentare

24 Lug, 2020

Nell’ambito del settore agroalimentare siamo tra gli operatori logistici che assicurano controlli sempre più stringenti a garanzia dei consumatori. Abbiamo rinnovato la certificazione BIO che indica la conformità per la specifica attività di trasformazione e magazzinaggio e del ruolo che ricopriamo nella filiera produttiva e attesta l’inserimento nel sistema di controllo di Agroqualità.

La conformità vale per le piattaforme di Piacenza e Verona – che insieme superano 50.000 mq per le attività di magazzinaggio – e riporta l’elenco dei prodotti alimentari e le relative indicazioni riservate al metodo di produzione biologico con riferimento al tipo di attività di cui ci occupiamo nelle nostre piattaforme.

Verso il rafforzamento di prodotti e servizi sicuri
La certificazione BIO rilasciata da Agroqualità rappresenta un fondamentale strumento di garanzia da offrire al consumatore nel momento in cui sceglie di acquistare un determinato prodotto alimentare e fa in modo che gli giunga un prodotto certo e certificato.

Tutti i processi che stanno tra la produzione e la commercializzazione devono essere controllati e certificati. Quest’imperativo pone i diversi attori che a vario titolo intervengono nella filiera – aziende, catene distributive e tutti gli operatori che producono, preparano, immagazzinano, commercializzano o importano prodotti ottenuti con il metodo dell’agricoltura biologica – nella condizione di coprire la propria parte di filiera in modo responsabile.

Agroqualità, società di certificazione specializzata nel settore agroalimentare, è autorizzata a verificare la conformità di un’azienda al regolamento comunitario europeo svolgendo funzioni di controllo previste dal Reg. CE 834/2007 per il Biologico, settore sempre più trainante dell’economia italiana.[:]