Milano – Ieri, lunedì 28 maggio, ad affiancarsi nella consueta presentazione aziendale all’Università Bocconi – nell’ambito del MEMIT cui seguono gli incontri dedicati ai colloqui con gli studenti – Davide Morelli – Branch Manager LTL – e Valerio Manzi – Human Resources.
Eravamo tre aziende ad alternarci nella presentazione; siamo tornati a casa portandoci un buon 50% dei colloqui conoscitivi: su 40 iscritti al Master, 19 hanno scelto di fare il colloquio con Torello.
Intercettare i desideri e le aspettative degli studenti rappresenta un’assoluta priorità
Essere in grado di trasformare una presentazione aziendale in un’esperienza emozionale rappresenta la leva con cui scegliamo di presentarci agli eventi, soprattutto quelli legati alla formazione. Chi fa parte di Torello è il primo, più autorevole ambasciatore, sostenitore attivo, primo a dimostrare che le promesse non sono disattese, sono promesse serie e realistiche.
Per assicurare le opportune competenze alle future figure professionali che saranno affiancate da tutor all’interno delle varie piattaforme – indicate in fase di colloquio – integriamo oltre alla parte teorica di cui sono portatori i ragazzi, il confronto con il contesto al fine di acquisire quelle competenze operative, quella capacità di interpretazione che una formazione solo “scolastica” non riesce a “esaurire”. È uno scambio che genera valore.
Non a caso, la scelta dei portavoce Torello è caduta su una figura istituzionale legata al reclutamento delle risorse umane e su un manager che effettua la gestione della logistica in senso strettamente operativo.
Tra le aziende che prospettano una vera crescita in Italia e in Europa ci siamo anche noi. Non abbiamo segreti, se non quello di rendere i partecipanti confidenti della proposta Torello, creando un clima positivo capace di alimentare quello scambio di valore.