Quando viene effettuata una vendita online i prodotti stoccati nei magazzini Torello vengono elaborati e spediti. Ma la gestione e-commerce non si limita all’ultimo step poiché coinvolge l’intero apparato logistico mettendo in moto un sistema di distribuzione organizzato, rapido, ottimizzato, efficiente.
In sostanza, Torello stocca la merce del retail e quando arrivano gli ordini, li compone e li consegna al negozio in cui devono essere ritirati. Tra l’ordine dei clienti e il ritiro nel punto vendita Torello lavora per ottimizzare il processo. È il reparto IT che fa dialogare i sistemi informativi, per lo scambio dei dati, tramite processi EDI - Electronic Data Interchange. In questo modo, quando il cliente inserisce l’ordine viene ricevuto direttamente ottimizzando passaggi e tempi.
Torello è in prima linea per supportare le aziende, ben consapevole che sono le operazioni pre-consegna ad avere un impatto decisivo sull’esperienza del cliente finale.
L’e-commerce ha rivoluzionato il retail coinvolgendo la logistica, la tecnologia, il marketing e le risorse umane. Torello in ogni “progetto logistico” mixa sapientemente tutti questi aspetti. Chi dice e-commerce dice sistemi digitali? Certo, ma nei magazzini Torello c’è una straordinaria collaborazione tra persone e tecnologia.
Tra le attività: