Un’altra significativa certificazione che approva l’impegno del Gruppo Torello ci viene offerta dal mondo degli operatori biologici, costantemente in crescita anche grazie ad una forte e nascente sensibilizzazione della collettività nei confronti di tematiche legate all’alimentazione sana e sostenibile. In questo contesto di sviluppo e consapevolezza alimentare abbiamo ottenuto l’abilitazione per il magazzinaggio dei prodotti biologici dal SIAN (Sistema Informativo Agricolo Nazionale).
Il SIAN è il sistema informativo unificato di servizi del comparto agricolo, agroalimentare e forestale messo a disposizione dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e dall’Agea (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura).
I servizi del SIAN sono disponibili a soggetti con finalità e caratteristiche diverse, con particolare riguardo ai regimi di intervento nei diversi settori produttivi, ed i suoi punti di forza sono l’unitarietà e l’interconnessione con altri sistemi informativi istituzionali. Gli operatori che si occupano di prodotti biologici abilitati al SIAN sono tenuti a presentare annualmente il Programma Annuale delle Preparazioni (PAP) che contiene la descrizione qualitativa delle produzioni provenienti dalla preparazione.
Ad appena nove mesi dall’acquisizione del certificato Agroqualità, un altro grande passo per la nostra azienda che contribuirà ad accrescere l’impegno e la competitività.