Attenzione all’ambiente e alla sicurezza, ma anche alla sostenibilità economica delle imprese. Questo il fil rouge dell’Assemblea Generale di ANITA a cui abbiamo partecipato, in qualità di associati, qualche settimana fa a Mantova, eletta Capitale italiana della cultura 2016.
ANITA è l’Associazione nazionale delle imprese di autotrasporto e logistica che rappresenta e cura gli interessi delle imprese di trasporto merci in Italia e in Europa. Da sempre impegnata per la crescita dimensionale, imprenditoriale, culturale e competitiva delle imprese italiane di trasporto affinché possano avere le condizioni per competere a livello europeo.
Al fine di rispettare l’ambiente e la sicurezza, il nostro settore è diventato molto attento alla sostenibilità. Siamo sempre più favorevoli alla modernizzazione tecnologica ed ecologica ed alla formazione in materia di sicurezza ed efficienza, investimenti indispensabili per rimanere competitivi. Le aziende associate ANITA sono state pioniere in tal senso.
Non perdiamo mai di vista queste occasioni che costituiscono un momento importante per interpretare le dinamiche di sviluppo del settore e fare il punto della situazione.