Deco Industrie li ha prodotti negli stabilimenti di Imola (Packaging Imolese), Unilever li ha commissionati e destinati alla Protezione Civile, noi li abbiamo distribuiti.
Ci siamo uniti per realizzare quello che da sempre sappiamo fare meglio e donato alla Protezione Civile di Ravenna un carico di prodotti sanitizzanti: 55.872 flaconcini da 80ml e 142.500 tubetti da 50ml, del valore di oltre 100.000€, sono stati consegnati martedì 10 gennaio ai magazzini della Protezione Civile alla presenza di Giuseppe Di Bono – Direttore mercato estero e conto terzi industriale di Deco Industrie, Umberto Torello e Marco Mengozzi – COO e Sales Manager Torello e Daniele Rotatori – Presidente Associazione Volontari Protezione Civile R.C. Mistral ODV.
I prodotti verranno destinati alla Casa Circondariale di Ravenna, ad alcune case alloggio della città mentre una parte viaggerà verso l’Ucraina.
Si fa un gran parlare di beneficenza ma nei fatti possiamo fare di più per sostenere chi si occupa delle fasce più svantaggiate del Paese, soprattutto dopo l’impatto della pandemia e il perdurare del conflitto in Ucraina. Dobbiamo partire dalle nostre comunità. In questo la collaborazione tra gli attori di un territorio come imprese, enti del terzo settore ed enti pubblici ma anche associazioni di categoria, fondazioni è particolarmente importante. Le partnership sono un strumento efficace per dare forza al sostegno.
Per massimizzare le collaborazioni è sufficiente fare quello che si sa fare. Quando si dice partecipare secondo le proprie possibilità non ci si riferisce a gesti eclatanti ma a gesti di solidarietà.
Lo stesso impegno di solidarietà per ribadire i valori delle proprie aziende nelle parole dei rappresentanti che hanno collaborato alla donazione – “In un momento come questo afflitto da numerose difficoltà, non possiamo far mancare il nostro supporto alle realtà che lavorano quotidianamente per sostenere chi è più in difficoltà perché è sempre più chiaro, oggi più che mai, che ognuno deve fare la propria parte per dare una mano a coloro che restano indietro”.
Il futuro è nelle mani di chi si unisce. Solo attuando comportamenti collaborativi possiamo aiutare gli altri. Da soli non si va da nessuna parte. Cos’è in fondo la logistica integrata? Avere estremo bisogno dell’altro.