2007-2017. Eccoci qua, a raccontare una giornata iniziata sin dal primo mattino di sabato 21 ottobre che ha visto la partecipazione di tante persone del Gruppo, arrivate a Bratislava per esserci all’insediamento ufficiale nella nuova sede di TN Logistica SK.
L’idea di celebrare i dieci anni di TN Logistica SK è nata qualche mese fa, quando abbiamo deciso di organizzare un evento speciale che fosse dedicato a tutti. Chissà, forse un po’ li abbiamo sorpresi mettendo in fila tutte le tappe principali che hanno segnato ed evidenziato una crescita costante di TN Logistica SK per mostrare, nero su bianco, tutto quello che abbiamo fatto. Per raccontare una storia iniziata nel 2007.
“Abbiamo portato 30 anni di esperienza e consulenza nei trasporti, umiltà e serietà. Tanto è bastato perché ad ogni anno il numero dei mezzi e delle risorse in azienda crescesse, e con essi il fatturato.” Lo ha raccontato Umberto Torello, sostenuto nel corso della giornata da Rocco Loria – Executive Manager, Roman Marcinka – Import/Export Manager e Monika Kotlarčíková – Economic & Human Resources Manager – direttamente coinvolti nella gestione locale di TN Logistica SK, sotto lo sguardo attento di Concetta e Antonio Torello ma soprattutto di papà Nicola. Ad un occhio attento non sfuggirà di certo notare che Nicola Torello è vissuto in azienda come un padre. Tutti i dipendenti ripongono in lui una fiducia tale da vivere l’azienda come parte di un’unica, grande famiglia.
Quanto è stata preziosa la vostra collaborazione in questi 10 anni! Eppure, quando siamo arrivati in Slovacchia forse non eravamo tra i primi, c’erano già tante aziende italiane, molte delle quali provenivano dal Nord Italia. Non ci siamo scoraggiati, abbiamo iniziato la nostra piccola sfida personale. 10 anni fa, giorno per giorno, mettevamo su un piccolo, primo nucleo di quella che sarebbe diventata una realtà importante, decisiva all’interno del Gruppo.
La sfida è tutta in divenire e oggi noi ci siamo ancora, con una nuova struttura, con un investimento sul territorio che non lascia fuori nessuno. Abbiamo creduto in un progetto e abbiamo creato una struttura per dargli vita, a Senec, location baricentrica per il mercato dei trasporti.
Pianificazione strategica delle infrastrutture, sviluppo sul territorio, attenzione agli aspetti ambientali e di politica dei trasporti. Ma soprattutto crescita dei profili professionali e umani.
Questo l’approccio imprenditoriale che ha caratterizzato la crescita di questi anni, quello che ha disegnato le nostre strategie che incontrano il futuro. Perché ciò che nel tempo ha fortemente contribuito al raggiungimento dei risultati è la “filosofia” con cui le persone lavorano. Siamo un’azienda che fa del networking e della proattività la sua ragione d’essere.
Noi non aspettiamo tempi migliori, non aspettiamo che passino le congiunture economiche sfavorevoli, noi ci muoviamo affinché moving strategies possa cominciare già nel presente!
“I ringraziamenti vanno a tutte le persone, attivamente coinvolte nello sviluppo della nostra società attraverso la loro dedizione e professionalità.
Ai nostri partner, grazie ai quali i numerosi progetti hanno avuto esiti positivi in questi anni.
Infine, a chi ci permette di esserci ogni giorno. Un grande ringraziamento a tutti i clienti.
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato,
Grazie per la vostra fiducia.”
La Famiglia Torello