100 semirimorchi Kögel e nuovi traguardi per la flotta Torello

1 Ago, 2019

“Attualmente la flotta è composta da circa 3.000 unità veicolari tra trattori, motrici e semirimorchi. Il 90 per cento della flotta è in regola con la più recente e stringente normativa Euro 6d TEMP e nel 2020 vogliamo arrivare al 100 per cento”. Di recente, poi, Torello ha acquisito ben 400 semirimorchi centinati Kögel e Schmitz allestiti con una particolare attenzione ai dettagli di sicurezza del carico. Lo aveva annunciato Antonio Torello – Chief Transport Officer – in occasione dell’intervista con Il Mondo dei Trasporti – N. 281 / Luglio-Agosto 2019.

Ben 400 semirimorchi centinati in poco meno di 3 mesi
I 100 nuovi semirimorchi Kögel – che vanno ad aggiungersi ai 300 semirimorchi Krone di una tranche arrivata solo qualche mese fa – rispondono a scelte precise. Il nostro segreto non sta nella scelta di fornitori ma di Partner che accolgono e soddisfano i parametri definiti dagli standard Torello di Ricerca & Sviluppo. L’impegno del Gruppo è ben riassunto dallo sviluppo del Green Logistics Application Platform (G.L.A.P.), un brevetto che certifica la specificità di Torello e il suo approccio green alla logistica e ai trasporti.

Kögel ricopre ogni richiesta e, grazie alla versatilità negli allestimenti, adegua le configurazioni agli standard Torello per la messa in sicurezza del carico. Tanti i dettagli definiti in fase di approntamento che conferiscono una migliore produttività della flotta aziendale e anche più flessibilità poiché, disponendo di più veicoli, i nostri clienti possono sperimentare nuovi e diversi servizi. Furgoni per la distribuzione, food truck, mezzi refrigerati… che rispondono a diverse tipologie di trasporto merci.

In soli 18 mesi abbiamo registrato un significativo aumento della flotta tagliando traguardi di vittoria sostenibili.